x

x

Il Torino, dopo il pareggio interno di ieri, è la quarta squadra, dopo Atalanta, Lazio e Roma, a non aver mai perso contro i brianzoli nei primi cinque incontri in massima serie.

Altri due club, rimanendo, ad ora, imbattuti coi biancorossi, potrebbero aggiungersi alla lista delle società con cui il Monza non ha mai vinto dopo il quinto confronto. 

Parliamo, specificatamente, di Udinese e Lecce che, nei quattro precedenti, non hanno mai perso contro i monzesi.

Non bisogna considerare ovviamente le tre neopromosse. Il Venezia, nel primo unico match contro il Monza in A ha pareggiato 2-2, Como e Parma non hanno ancora incrociato il team brianzolo nel primo livello italiano.

Le pagelle di Torino Monza 1-1: Djuric trascina, Turati salva il risultato. Mentre Maldini delude ancora...

Di seguito le pagelle di Torino Monza a cura di Federico Ferrario: 

Turati 7: Non viene praticamente mai chiamato in causa, se non sul finale di partita un paio di volte: risponde presente e salva il risultato, in entrambe, ma non è una novità.

Izzo 6: Ex di giornata. Partita attenta la sua, nota dolente? L'ingenua ammonizione che gli costerà la squalifica a Como.

P. Marì 7: Autore di un paio di chiusure provvidenziali nel primo tempo, diventa pericoloso anche in fase d'impostazione. Lui, insieme a Djuric e Bondo, la spina dorsale di questo Monza.

Carboni 6: Il Torino non crea grossi pericoli dalla sua parte, si porta a casa una prestazione sufficiente.

P. Pereira 5: Dopo un buon inserimento, prova un insperato pallonetto davanti al portiere e sbaglia la scelta. E' lui che si perde Masina sul vantaggio granata.

Bondo 6,5: Il solito combattente a centrocampo, di gran lunga colui che ci mette più grinta dei suoi in un primo tempo scialbo. Prosegue l'ottima prova nel secondo tempo.

Bianco 6: Dopo una serie di prestazioni al limite della perfezione, oggi si trova più in difficoltà del solito. Cresce nella ripresa.

Kyriakopoulos 6: Partita non certo indimenticabile la sua, sbaglia molte scelte ma è lui a battere l'angolo per il pari biancorosso

Maldini 5: Trova una conclusione al 1' fermata da Milinkovic, o meglio, soprattutto sbagliata da lui stesso. E' sempre lo stesso film: grandi numeri, ottime incursioni ma zero concretezza. (67' Vignato 5,5)

Dany Mota 5: Partita completamente anonima del portoghese che risulta quasi esentato dal gioco per tutto l'arco di partita.  (86' Caprari SV)

Djuric 7: Con le sue sponde crea grandi buchi nella difesa granata, mal sfruttate dai compagni. Sigla il gol del pareggio biancorosso, il primo di testa quest'anno. Una garanzia ormai.

All. Nesta 6: Si ritrova senza Pessina e con ancora tante defezioni. Probabilmente tutti avrebbero firmato per il pareggio, e lui se l'è portato a casa. Si poteva vincere? Probabilmente si, ma anche perdere. Opta ancora per fare pochi cambi e a partita quasi terminata.

Arbitro Sig. Abisso 6,5: Fischia correttamente, a volte in ritardo, ma mai fuori luogo.

Torino - Monza, il tabellino

Torino - Monza 1 - 1 ( 0 - 0 ) 

Marcatori : 15' st Masina ( T ) 18' st Djuric ( M )  

Torino (3 - 5 - 2 ) : Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Coco, Masina; Pedersen, Vlasic ( 25' st Njie ), Ricci, Gineitis, Lazaro ( 25' st Vojvoda ); Sanabria, Adams. Allenatore : Vanoli. A disposizione : Paleari, Donnarumma, Maripan, Tameze, Ciammaglichella, Gineitis, Dembelè, Sosa, Karamoh. 

Monza (3 - 4 - 2 – 1 ) : Turati; Izzo, Pablo Marì, Carboni; Pedro Pereira, Bianco, Bondo, Kyriakopoulos; Maldini ( 23' st Vignato ), Mota Carvalho ( 42' st Caprari ), Djuric. Allenatore : Nesta. A disposizione : Pizzignacco, Mazza, Caldirola, Sensi, Birindelli, Forson, Maric, Valoti, Petagna, Postiglione, Colombo, Ciurria. 

Arbitro : Sig. Abisso di Palermo ( Cecconi - Zingarelli ) 

Ammoniti : Adams ( T ) Bianco ( M ) Izzo ( M )

Note : recupero 0' + 3'