#ExMonza – Dopo tanta panchina Battaiola ripartirà da...
U.S. Fiorenzuola 1922 annuncia ufficialmente di aver acquisito i diritti per le prestazioni sportive nella stagione 2019/2020 di Nicholas Battaiola.
Nato a Cremona, classe 1996, Battaiola è un portiere di 185 cm cresciuto nel settore giovanile della Cremonese: nel 2013/2014 con la maglia grigiorossa totalizza anche 8 presenze in Lega Pro a 18 anni, prima di intraprendere esperienze con le maglie di Ciliverghe, Monza e, nell’ultima stagione, Gubbio in Serie C. Battaiola sarà a disposizione del nuovo Mister Luca Tabbiani e del suo staff tecnico a partire dal ritiro estivo fissato per fine luglio.
Ricordiamo che Battaiola in biancorosso fu uno degli artefici della cavalcata che ci ha portato al ritorno tra i professionisti ed alla vittoria dello Scudetto di Serie D. Per lui fu una stagione giocata a livelli straordinari nella quale contribuì alla grande nel rendere la difesa del Monza la meno battuta d’Italia, neutralizzando anche tre rigori su un totale di quattro calciati. Purtroppo però dopo quell'annata si è un po' perso infatti, nelle due stagioni seguenti con Virtus Francavilla e Gubbio, ha passato più tempo in panchina che in campo giocando solamente in due occasioni, nessuna delle quali nel campionato concluso nel maggio scorso.