Caos in Tangenziale Nord: chiusa un'uscita, ecco come cambia la viabilità
A partire dal 27 febbraio, l'uscita di Baranzate sulla Tangenziale Nord di Milano sarà chiusa per lavori. Scopri i percorsi alternativi e le modifiche alla viabilità fino alla fine di luglio.

Per limitare i disagi e gestire al meglio la situazione, è stato predisposto un piano di viabilità straordinaria che prevede il potenziamento dei servizi di assistenza e l'installazione di segnaletica aggiuntiva lungo i percorsi alternativi. Gli utenti della Tangenziale Nord troveranno indicazioni precise per deviare dalla chiusura e continuare il loro tragitto senza problemi.
Percorsi alternativi: come evitare la chiusura

Gli automobilisti diretti verso Baranzate sono invitati a prendere l'uscita precedente di Bollate-Novate e seguire la segnaletica che li guiderà su percorsi alternativi come via Piave, via Volturno, Complanare C2 e via Falzarego. In alternativa, sarà possibile utilizzare l'uscita successiva di Mazzo di Rho per poi rientrare dallo stesso svincolo in direzione Monza/Tangenziale Est e uscire presso il successivo svincolo di Baranzate.
L'intervento fa parte di un piano più ampio di ammodernamento della rete autostradale da parte di Autostrade per l'Italia, volto a migliorare la sicurezza e la fluidità del traffico. L'auspicio è che questi lavori possano portare benefici a lungo termine, nonostante i disagi temporanei per gli automobilisti.