x

x

Davanti ad una platea con molti addetti ai lavori e anche qualche noto attore (Leggi qui), il Lecco ha vinto 3-1 con il Foggia ed è così promosso in Serie B bissando la vittoria dell'andata in Puglia. 

In un Rigamonti Ceppi tutto esaurito, pugliesi in vantaggio nel primo tempo con Bjarkason, pareggio dei padroni di casa l'ex Monza Franco Lepore su calcio di rigore dopo l'intervento del VAR. Lepore protagonista anche del minuto di silenzio per il presidente Silvio Berlusconi di cui parliamo di seguito.  Nella ripresa il gol vincente di Lakti per i padroni di casa e poi il tris incredibile di Franco Lepore, rimasto in campo nonostante i crampi, grande protagonista e uomo immagine di questa incredibile promozione dei lecchesi. 

Festa grande, dunque, sul lago col Lecco che torna in serie in Serie B dopo oltre 50 anni. Festa grande, oltre che per Lepore, anche per capitan Luca Giudici, per Giorgio Galli (standing ovation per lui all'uscita), il portiere del 2005 Federico Maffi (in biancorosso sino all'Under 17), e per il vice allenatore Andrea Malgrati (alcuni anni per lui nelle giovanili del Monza). 

Prima della gara è stato osservato un minuto di silenzio molto sentito (QUI per leggere) per il presidente del Monza, Berlusconi, scomparso lunedì scorso. Proprio Lepore, uomo copertina di questi playoff, era apparso molto commosso nel ricordo del suo vecchio presidente.  Aumenta, dunque, la pattuglia delle squadre lombarde in B che già vedeva