x

x

francesca pascale berlusconi

La Pascale ha descritto con parole intense quanto Berlusconi le manchi, soprattutto nel ruolo di confidente e migliore amico. "Rinuncerei a ogni privilegio della mia vita per avere anche solo un anno in più con lui", ha confessato con emozione, sottolineando come nessun consiglio ricevuto nella sua vita potrà mai eguagliare la saggezza delle parole del Cavaliere.

Il dolore del mancato addio

silvio berlusconi

Particolarmente toccante è stato il momento in cui la Pascale ha affrontato la questione del mancato ultimo saluto. Ha voluto precisare che questa "cosa orribile" non è stata responsabilità della famiglia Berlusconi, verso la quale ha espresso solo parole di stima. "I figli sono persone per bene", ha affermato, aggiungendo che non aver potuto salutare il suo Presidente rappresenta il dolore più grande della sua vita.

Dal primo incontro alla rivelazione familiare

La Pascale ha anche condiviso un aneddoto interessante riguardo la sua famiglia, raccontando come il "coming out" più difficile non sia stato quello relativo alla sua bisessualità, ma piuttosto l'annuncio della sua relazione con Berlusconi. Ha ricordato con un sorriso la reazione incredula dei familiari e la preoccupazione materna per la notevole differenza d'età.

Un ricordo indelebile

Nonostante il suo attuale percorso di vita, che l'ha portata accanto a Paola Turci, la Pascale mantiene vivo il ricordo di Berlusconi, definendolo "la persona più importante della sua vita", paragonabile solo agli affetti più cari come la madre e le sorelle.