x

x

Monza, preso Pizzignacco: ora sotto col portiere titolare

La Rosea evidenzia come sia oramai ai dettagli l'acquisizione dell'estremo difensore di proprietà dei Leoni del Garda e che Pizzignacco arriverà in prestito con obbligo di riscatto all'ottenimento del primo punto ottenuto in campionato da febbraio in poi. Si tratta - sottolinea sempre il quotidiano sportivo - di un virtuale acquisto definitivo.

Pizzignacco

Pizzignacco sarà il vice: la sua carriera

Niente titolarità, ma il classe 2001 farà il portiere di riserva: si tratta di un elemento giovane con margini di miglioramento interessanti.

Cresciuto nel vivaio dell'Udinese, si è poi trasferito al Vicenza che lo ha prestato al Legnago e al Renate in Serie C. Quindi è rientrato al Lane dove ha esordito in Serie B. Infine la cessione a titolo definitivo alla Feralpisalò dove ha riconquistato la cadetteria. 

In totale Pizzignacco ha messo insieme 85 gettoni di presenza in Serie C (più 4 tra playout e Supercoppa) e 41 in Serie B. 12 quelle collezionate in Primavera. 189 infine i gol subiti, mentre sono 46 i clean sheet.

Oggi sono in programma le visite mediche, mentre i colleghi di Tuttosport sottolineano che firmerà un contratto fino al 30 giugno 2027.

Il futuro del numero 1 biancorosso

Definito il secondo, resta comunque aperta la caccia al portiere titolare, con Cragno fermo per infortunio e fuori per qualche tempo e Sorrentino in lista di sbarco, anche se pare sfumata la pista Juve Stabia che gli ha preferito Thiam. Si è invece fatto sotto il Venezia.

Secondo il quotidiano torinese restano sempre vive le idee Rui Patricio e Wojciech Szczesny.

Szczesny