Monza, è la notte di Vignato: Samuele giocherà dall'inizio nella finale Italia - Portogallo Under19? Le ultime
Il monzese, già protagonista nella semifinale contro la Spagna, potrebbe essere protagonista
Portogallo-Italia, la finalissima degli Europei Under 19, si giocherà stasera, domenica 16 luglio con calcio d'inizio alle ore 21:00. Il match si disputerà al Ta'Qali National Stadium di Ta'Qali, a Malta. Nella squadra di Alberto Bollini il monzese Samuele Vignato, protagonista nella finale contro la Spagna, dovrebbe giocare dal 1'.
Le parole del ct alla vigilia: "Non è una rivincita, è una finale europea. Dobbiamo dare grandi meriti a questo gruppo e allo straordinario lavoro fatto dallo staff per arrivare fin qua, alla fine di un percorso molto tortuoso. Arrivano alla finale due squadre dello stesso girone e questo fa capire la qualità del Portogallo, ma anche la nostra. La sconfitta nella fase a gironi non ha dato la fotografia esatta del nostro gruppo. La squadra è stata brava a riazzerare tutto dopo quel ko, anche attraverso l'unione fuori dal campo: un team building che ci ha permesso di arrivare fin qui. Il Portogallo arriva a questa finale senza aver perso una partita tra Elite Round e fase finale, ma noi ce la giocheremo con le nostre armi" Di seguito le probabili formazioni.
PORTOGALLO U19 (4-3-3) Ribeiro; Gonçalo Esteves, Antonio Ribeiro, Gabriel Brás, Martim Marques; Samuel Justo, Nuno Félix, Gustavo Sá; Hugo Félix, Rodrigo Ribeiro, Carlos Borges. CT: Joaquim Milheiro.
ITALIA U19 (4-3-3) Mastrantonio; Missori, Dellavalle L., Dellavalle A., Regonesi; Pisilli, Faticanti, Ndour; Hasa, Esposito, Vignato. CT: Alberto Bollini.