GP di Monza: la regolamentazione per la salvaguardia di Autodromo, Parco e Reggia
Si terrà dal 30 agosto al 1° settembre e la città si sta preparando ad accogliere un massiccio afflusso di pubblico
Provvedimenti per la sicurezza e l’igiene urbana
Per evitare problemi legati all’abbandono di rifiuti e alla salvaguardia dell’incolumità pubblica, l’amministrazione comunale ha emanato una serie di divieti volti a mantenere l’ordine e a proteggere l’ambiente naturale dell’Autodromo e delle zone circostanti.
Come riportano i colleghi di MbNews, tra le misure più rilevanti, spicca il divieto assoluto di vendita e somministrazione di bevande in contenitori di vetro, metallo e plastica con tappo.
Questa disposizione è stata introdotta per prevenire l’abbandono indiscriminato di contenitori che potrebbero rappresentare un pericolo sia per le persone che per l’ambiente.
Limiti per l’alcol e protezione del patrimonio naturale
Per evitare situazioni di potenziale pericolo legate al consumo eccessivo di alcol, sarà vietata la vendita di bevande alcoliche con gradazione superiore ai 5°, tranne che nei contesti di somministrazione al tavolo all’interno di locali autorizzati.
Questa norma si applica sia all’interno delle aree dell’Autodromo, del Parco e della Reggia, sia entro una fascia di 500 metri all’esterno del Parco.
È stato inoltre stabilito un divieto assoluto di introdurre materiali che possano danneggiare il patrimonio arboreo e il suolo delle aree coinvolte.
Questa misura è fondamentale per proteggere le bellezze naturali e architettoniche del Parco e della Villa Reale.
Coinvolgimento delle attività commerciali
Anche le attività commerciali operanti all’interno e nelle immediate vicinanze del Parco di Monza dovranno attenersi alle nuove disposizioni.
È infatti vietata la somministrazione e la vendita per asporto di alimenti e bevande in contenitori di vetro, metallo o plastica con tappo superiore a 500 ml.
Questo provvedimento mira a ridurre il rischio di danni e a facilitare la gestione dei rifiuti durante l’evento.
MonzaNews sui social: ecco tutti i nostri canali
- Email: per commentare un tema o per fare una segnalazione scrivici a [email protected]
- Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina con oltre 32mila utenti per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
- Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
- Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
- YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste e contenuti esclusivi