Verso Venezia-Monza, Nesta: 'Non ho rimpianti sul ritorno, tra 12 mesi non so dove sarò'
Le parole del tecnico romano dei biancorossi in sala stampa, i dettagli

Il tecnico del Monza Alessandro Nesta ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Venezia.
Le parole di mister Sandro Nesta in sala stampa
Sulle risposte della squadra a Venezia - Dobbiamo giocarcela, ma non faccio proclami. Sappiamo cosa dobbiamo fare. Sarà una gara difficile, anche loro hanno qualche difficoltà ma noi sappiamo che non possiamo più sbagliare l’approccio.
Rimpianti sul ritorno al Monza? No, non ho rimpianti. Credo nel lavoro e nel fatto che si possa sempre imparare, soprattutto dalle sconfitte. Se stai a casa è troppo facile e non impari nulla. In realtà, ho qualche rimpianto sui risultati che non sono arrivati nella prima parte di stagione, vedevo che la squadra andava forte e rispondeva sul campo, ma poi non si riusciva a vincere. Un vero peccato. Il calcio è anche questo.
Sulla mancanza di cattiveria - È un discorso profondo, va analizzato bene. Abbiamo provato in tanti modi e se non ce l'abbiamo avuto ci sarà un perché. Magari non sono capace io a trasmetterla, ma ci è mancata sempre. Al netto degli infortuni, questo è stato il problema principale della nostra stagione.
Momento migliore al Monza? Le partite con le big -Milan, Inter e Juve - sono state quelle in cui abbiamo dato il meglio. La squadra mi è piaciuta e il rapporto coi i giocatori è sempre stato buono.
Sullo stato della squadra - Chi si scoraggia e dà colpe a tutti non ne uscirà mai. Dico questo perché ci sono stato nel calcio e l’ho vissuto. Questa è stata un’annata particolare e mi serve per crescere. Sono sicuro che questa esperienza mi aiuterà a fare meglio in futuro.
Sul prossimo anno - Nel calcio si vive di momenti e tra 12 mesi non so dove sarò. Sono disponibile e attendo la chiamata di chi mi vorrà, indipendentemente dalla categoria.
Sugli infortuni - Zeroli non ci sará, Kyriakopoulos è squalificato. Gli altri saranno a disposizione.