x

x

Italia a caccia della vittoria: chi tra i pali?

Imbattuta a Udine (7 vittorie e 2 pareggi) e nei confronti con Israele (5 successi e un pari), l’Italia andrà a caccia di quella vittoria che le è sfuggita giovedì a Roma con il Belgio, quando in vantaggio di due reti si è vista raggiungere sul 2-2. Un match, quello con i Diavoli Rossi, dominato dagli Azzurri nei primi 40 minuti e inevitabilmente girato dopo l’espulsione di Pellegrini.

Un mese fa l’Italia – che questa mattina a Coverciano ha svolto l’allenamento di rifinitura - si ritrovò a sfidare Israele 72 ore dopo l’exploit con la Francia e Spalletti cambiò cinque undicesimi della formazione vittoriosa al Parco dei Principi. Anche stavolta il gruppo azzurro avrà solo quattro giorni per recuperare dalle tante energie spese con il Belgio e quindi potranno esserci delle modifiche all'undici di partenza che potrebbero coinvolgere il portiere azzurro.

Guglielmo Vicario o Michele Di Gregorio?

Sarà una partita particolare per Guglielmo Vicario, che a Udine è nato e cresciuto prima di intraprendere un lungo viaggio che lo ha portato sino a Londra, sponda Tottenham. Per la prima volta entrerà al ‘Friuli’ con la maglia azzurra e secondo Studio Sport è candidato a scendere in campo tra gli undici titolare. 

Questa eventualità spalancherebbe le porte anche all'estremo difensore ex biancorosso Michele Di Gregorio: nel secondo tempo, infatti, il CT Spalletti potrebbe adottare la staffetta tra i pali e offrire anche all'attuale numero uno della Juventus qualche scampolo di match.

Michele Di Gregorio

Commenta la notizia sui nostri social: ecco come fare  

  • Email: per commentare un tema o per fare una segnalazione scrivici a [email protected]
  • Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina con oltre 32mila utenti per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
  • Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
  • Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
  • YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste e contenuti esclusivi.