Szczesny in pole tra i pali del Monza: conosciamo meglio il portiere polacco
La scheda dell'estremo difensore che da 7 anni veste la maglia della Juventus
La carriera di Wojciech Szczesny
Dopo i già citati esordi nelle giovanili del Legia Varsavia, Szczesny approda nel vivaio dell'Arsenal e lì prosegue la sua crescita nuovamente tra le giovanili e la squadra riserve.
La sua prima convocazione risale al maggio 2009: una apparizione in panchina che gli permetterà poi di essere promosso in prima squadra e di arrivare all'esordio nel settembre successivo prima in Coppa e poi in Premier.
È, invece, del 2011 la sua prima gara in Champions League. C'è una statistica ingenerosa però per quanto riguarda questa competizione: ad agosto di quell'anno, infatti, subisce ben 8 reti dal Manchester United ed è il primo portiere a raccogliere la palla in fondo al sacco per un numero così elevato di volte.
È nella stagione 2013/14 che diventa il titolare dell'Arsenal e nel gennaio 2014 festeggia le sue prime 100 presenze in Premier, mentre il mese successivo la sua prima espulsione in Champions.
È protagonista di un brutto episodio di cronaca nella stagione successiva, quando viene immortalato dalle telecamere dopo una sconfitta mentre fa uso di alcool e fumo.
Il fatto gli costa una multa di 26.000 sterline e la mancata convocazione nel match successivo, vedendosi poi rubare la titolarità dal suo vice Ospina.