x

x

Massimo Brambilla
Massimo Brambilla

La carriera da calciatore

Massimo Brambilla è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Monza, con cui esordisce in prima squadra nella stagione 1990-1991, disputando il campionato di Serie C1, e l'anno dopo conquista la promozione in Serie B. Rimane in biancorosso altre due stagioni e mezza, disputando due campionati di serie B e metà stagione in Serie C1, quando nel gennaio del 1995 viene prelevato dalla Reggiana (allora in Serie A), decide così di abbandonare la sua città per andare a giocare in massima serie dove ha giocato anche con le casacche di Parma, Bologna, Torino e Cagliari.

 

La carriera da Allenatore

La sua carriera da allenatore è iniziata nella stagione 2015-2016 guidando gli Allievi Nazionali dell'Atalanta, con cui vinse il Torneo Città di Arco, lo Scudetto e la Supercoppa di categoria; bissando il successo nel Torneo di Arco anche l'anno successivo oltre al Torneo Internazionale Maggioni-Righi. 

Nella stagione 2017-2018 diventa l'allenatore della Primavera del club bergamasco arrivando fino alla semifinale di campionato e Coppa Italia di categoria. Nel 2018/19 riesce a vincere il campionato battendo l'Inter in finale e per la prima volta l'Atalanta vince anche la Supercoppa. Nella stagione seguente vince ancora il campionato per poi raggiungere, nel 2020-2021, la finale del campionato, poi persa contro l'Empoli.

Nel 2022 Brambilla assume per la prima volta la guida di una squadra professionistica, venendo chiamato sulla panchina della Juventus Next Gen. Nella stagione d'esordio coi torinesi raggiunge la finale di Coppa Italia di Serie C, persa nel doppio confronto contro il L.R. Vicenza, mentre in campionato ottiene l'obiettivo minimo della salvezza ma non riesce a qualificarsi ai play-off.

Centra l'accesso ai play-off nella stagione seguente, 2023-2024, chiusa al settimo posto in classifica, venendo eliminati ai quarti di finale solo per via del peggiore piazzamento conseguito in stagione regolare rispetto alla Carrarese.

Ritiro estivo Monza, le date della preparazione a Pontedilegno-Tonale

AC Monza e il comprensorio Pontedilegno-Tonale annunciano che per il secondo anno consecutivo la squadra brianzola avrà come sede del ritiro estivo di luglio la località dell’alta Valle Camonica.

Ritiro

Dopo l’ottima esperienza dell’estate 2023, Pontedilegno-Tonale si colorerà nuovamente di biancorosso per due settimane, dando la possibilità ai tifosi del Monza di seguire i loro beniamini in una location dalla bellezza mozzafiato.

Ecco le date del ritiro..

Il ritiro 2024 di AC Monza si svolgerà da mercoledì 10 luglio a mercoledì 24.

Dopo aver centrato per il secondo anno consecutivo la salvezza con largo anticipo, il Monza comincerà a preparare il suo terzo campionato di Serie A al Campo Sportivo di Temù, dove giocherà le seguenti seguenti amichevoli.

Monza Bianco – Monza Rosso – domenica 14 luglio alle 17.00

Monza – Nuova Camunia – mercoledì 17 luglio alle 17.00

 

 

Monza – Real Vicenza – domenica 21 luglio alle 17.00

Monza – Alcione Milano – mercoledì 24 luglio alle 16.30

Per i tifosi, gli abitanti e i visitatori della Valle non mancheranno le occasioni di incontro con la squadra e con il nuovo allenatore Alessandro Nesta, campione del calcio mondiale e icona nazionale.

Come la “Notte Biancorossa”, una grande festa dedicata a tutti i tifosi che, dopo il grande successo di un anno fa, andrà ancora in scena sabato 13 luglio in Piazza XXVII Settembre a Ponte di Legno, dove sarà allestito un palco pronto ad accogliere squadra e Mister.

Il Centro Sportivo di Pontedilegno-Tonale è una risorsa particolarmente preziosa per il comprensorio dell’alta Valle Camonica e alta Val di Sole, così come per le Società calcistiche, che qui trovano una struttura funzionale e ben organizzata. Gli atleti in particolare beneficiano della quota (il campo di Temù si trova a 1.120 metri) e del benessere psicofisico garantito dal contesto naturalistico del Parco nazionale dello Stelvio e del Parco dell’Adamello che circondano il comprensorio.

fonte integrale: AC Monza

Martedì torna Monza una città da serie A 

“Monza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi, andrà in onda anche nel mese di giugno e tornerà martedì prossimo dalle ore 21. Il programma andrà in diretta dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, in tutta Italia e in tutta Europa su Sky sul canale 890 e in streaming ovunque sui canali di Facebook di Monza-News, sul nostro canale Youtube. A breve sarà comunicato l'elenco degli ospiti in studio.  

Come commentare i temi di Monza una città da serie A

Ma come commentare i temi trattati durante la trasmissione di “Monza una città da serie A”? E' molto semplice: basta collegarsi alla pagina Facebook di Monza-News o sul canale Youtube del nostro giornale e scrivere la propria opinione durante la trasmissione prodotta dal nostro sito e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi. Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: [email protected]