Incredibile nella comunità pastorale di Lesmo: allarme truffa per un finto prete
La segnalazione del parroco don Viganò: 'Non aprite la porta a nessuno che si presenti come Don Nicola'
La descrizione del fantomatico sacerdote
Come riportano i colleghi di PrimaMonza si presenta in abito scuro, con una parlata fluente e ieratica, ha modi gentili: avrebbe potuto trarre in inganno l'assenza del tradizionale colletto bianco, un particolare che tuttavia può sfuggire facilmente. Sta di fatto che alcune famiglie correzzanesi, in settimana, sono purtroppo cascate nel tranello. E gli hanno consegnato la busta con l'offerta natalizia.
Per questo è sceso in campo il parroco, Don Mauro Viganò, attraverso l'appello lanciato sui social.
L'allarme sulla pagina Facebook ‘Quattro Campanili’
Vogliamo avvisare tutti i residenti di Correzzana, Lesmo, Camparada, Gerno e Peregallo che potrebbero esserci persone che si spacciano per i preti della comunità, presentandosi per fare le benedizioni natalizie.
Non aprite la porta a nessuno che si presenti come Don Nicola. Le benedizioni natalizie saranno eseguite esclusivamente dai sacerdoti della parrocchia: Don Mauro e Don Stefano.
Altre persone che si presentano a nome della comunità non sono autorizzate. Vi invitiamo a essere vigili e a segnalare qualsiasi comportamento sospetto.
Grazie per la vostra attenzione e collaborazione!
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook: Staff Monza News dove ogni lunedì viene trasmessa la nostra diretta 'Monza una città da serie A' dalle ore 20:30.