Dalla Juventus alla Juventus: perchè domenica il Monza potrebbe tornare in Serie B
In caso di sconfitta a Torino e d

Juventus - Monza per la matematica retrocessione dei brianzoli
Il match tra Juventus e Monza potrebbe essere l’ultima speranza (a livello matematico) per i biancorossi di rimanere in Serie A. Una partita dal sapore agrodolce, che rievoca ricordi splendidi, come il primo storico successo nella massima serie proprio contro i bianconeri. In caso di sconfitta del Monza a Torino, di un risultato positivo del Lecce e di vittoria di Empoli e Venezia, i biancorossi sarebbero retrocessi.
La retrocessione del Monza in Serie B è ormai inevitabile. Il club, gestito da Adriano Galliani, ha smesso di credere nella salvezza già dal mercato di gennaio, quando non sono arrivati i rinforzi sperati. Ora manca solo la matematica per certificare un’annata profondamente fallimentare.
Retrocessione Monza, stagione fallimentare e amara
La stagione del Monza è stata segnata da errori madornali sul mercato, scelte discutibili e una gestione societaria che ha lasciato più di un dubbio. Dopo due stagioni in cui il club aveva conquistato risultati sorprendenti, quest’anno tutto è andato storto.
La gara contro la Juventus, che un tempo rappresentava un sogno da vivere, rischia di diventare la partita del definitivo addio alla Serie A. I tifosi si interrogano: ci sarà almeno la dignità di affrontare questa ultima fase con onore? Il rischio è quello di una chiusura triste, senza nemmeno la forza di commentare il ritorno in B. Vedremo nei prossimi giorni quale sarà la reazione della squadra e della dirigenza.