Un sabato in Brianza tra salamelle, vin brulé, frittelle e falò
Gli amici del Masciocco organizzano un evento di grande convivialità
Oggi è Sant'Antonio e in alcune parti della Brianza, nonostante la pioggia, si accenderanno i tradizionali falò. Da Vimercate a Nova Milanese, passando per altri paesi del nostro territorio, la notte si illuminerà di luce.
Non solo falò
Tuttavia, il fuoco non si spegnerà idealmente con la fine di questa giornata. I falò, infatti, saranno ancora protagonisti in settimana, in particolare sabato 20 gennaio.
A Cascina Masciocco, un'istituzione per le sagre di paese per chi abita nelle zone di Lesmo e limitrofi, infatti, andrà in scena una serata all'insegna del gusto, del divertimento e proprio del fuoco.
Gli amici del Masciocco
Infatti, l'organizzazione no profit Amici del Masciocco organizzerà, presso il loro omonimo ritrovo storico, sito in quel di Camparada, sulla Strada Provinciale 177, una festa con protagonisti salamelle, vin brulé e frittelle. Insomma, si griglierà, si friggerà e ci si scalderà, in attesa del clou della serata, l'accensione del falò, prevista per le 20,30.
La serata si concluderà con l'estrazione dei premi della lotteria. Un appuntamento davvero da non perdere per tutti gli amanti delle feste contadine, tipiche della Brianza.
Questo, infine, il loro appello sulla loro pagina Facebook: “È arrivato il freddo, Ci pensiamo noi a scaldare l'atmosfera! Il 20 gennaio sapete dove trovarci!”