AC Monza e sostenibilità, insieme per un futuro migliore
Il Monza si propone di favorire la crescita dell’atleta, attraverso iniziative che possano..
Il Settore Giovanile è formazione, disciplina, dedizione, divertimento e passione per lo sport.
AC Monza si propone di favorire la crescita dell’atleta, attraverso iniziative che possano portare ogni ragazzo a fermarsi, riflettere sul presente e sognare di poter scrivere un futuro sempre più radioso.
Nella giornata di lunedì 18 marzo, si è tenuto l’ultimo incontro del progetto “I calciatori biancorossi della sostenibilità”.
Un’iniziativa intrapresa dalla Società, che nel corso della stagione ha visto protagonisti tutti i ragazzi del Settore Giovanile biancorosso, guidati dalla presenza del professore Emanuele Poli, docente di Geografia politica ed economica all’Università di Modena e Reggio Emilia, geografo ed esperto dello studio dell’ambiente e delle risorse che preservano il pianeta Terra.
Due incontri per ogni gruppo squadra, tematiche differenti, obiettivi comuni: educare i giovani atleti per un mondo più equo e sostenibile, al fine di favorire un equilibrio tra l’individuo e il suo ambiente, per il suo benessere e nell’interazione con gli altri.
Ogni tema è stato approfondito da Poli con la visione di alcuni filmati, che hanno stimolato la curiosità dei ragazzi e reso la loro partecipazione attiva e aperta al confronto con l’esperto.
Ci si è soffermati sullo sport e il rapporto dell’uomo con l’ambiente, il benessere, il rispetto dei luoghi circostanti e l’importanza delle risorse che il pianeta mette a disposizione.
L’acqua è un elemento essenziale e tutti gli sport ne usufruiscono, seppur in modo differente, numerosi sono i benefici: idratazione, benessere psicofisico, preparazione e cottura del cibo, igiene intima e delle strutture.
Portare i ragazzi a riflettere sull’importanza, sull’utilizzo consapevole e responsabile di ogni risorsa è un punto di partenza, per costruire insieme un futuro migliore, in un mondo di cui non siamo padroni ma visitatori.
Come vedere Monza una città da serie A ogni lunedì
“Monza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi, tornerà come ogni settimana lunedì prossimo. La trasmissione andrà in diretta dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, in tutta Italia e in tutta Europa su Sky sul canale 890 e in streaming ovunque sui canali di Facebook di Monza-News, sul nostro canale Youtube, su Instagram, su Twitch e sui canali Linkedin del nostro direttore. A breve sarà comunicato l'elenco degli ospiti in studio.
Come commentare i temi di Monza una città da serie A
Ma come commentare i temi trattati durante la trasmissione di “Monza una città da serie A”? E' molto semplice: basta collegarsi alla pagina Facebook di Monza-News o sul canale Youtube del nostro giornale e scrivere la propria opinione durante la trasmissione prodotta dal nostro sito e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi. Non è possibile, almeno per il momento, commentare la diretta su Instagram. Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: [email protected]