x

x

Nella sfida amichevole contro la Giana Erminio (clicca qui per rileggere il Live), tra le fila del club di Gorgonzola è sceso in campo il gemello di un ex calciatore del Monza.

Parliamo di Carlo Pirola, portiere classe 2002, gemello di Lorenzo, attuale difensore centrale della Salernitana di Paulo Sousa. L'estremo difensore brianzolo ha disputato la ripresa sostituendo Zacchi.

Entrambi i fratelli sono cresciuti tra le fila della Casatese, per poi spostarsi a Missaglia e successivamente nella Cosov Villasanta. In seguito le loro strade calcistiche si sono divise. Per Lorenzo la Luciano Manara, mentre per Carlo l'avventura al Como

L'ex biancorosso, dopo essere stato individuato in una sfida dall'Inter ad un torneo, ha proseguito proprio con la trafila giovanile dei nerazzurri, con cui poi ha esordito in A, a Ferrara, contro la Spal, nell'epoca Antonio Conte. Carlo si è trasferito, invece, prima all'Atalanta e poi al Torino, fino alla Primavera granata; recentemente il ritorno in D con la Casatese e l'attualità con la Giana Erminio, alla sua seconda stagione, dopo il ruolo da protagonista nella promozione in C.

Col sodalizio gorgonzolese sono scesi in campo anche altri ex Monza, il cagliese Barzotti (andato in gol per il momentaneo 1-1) e l'ex centrale difensivo della Primavera Minotti.