x

x

Di seguito le pagelle di Lecce-Monza a cura di Federico Ferrario: 

Turati 6,5: Sventa il rigore che avrebbe potuto portare il Lecce sul 2-0 e compie almeno un paio di interventi decisivi. Si conferma una sicurezza tra i pali per il Monza

Izzo 4,5: Soffre la velocità di Morente, da cui nasce il gol del Lecce dopo appena 3 minuti. Come spesso accade, si lascia andare a un’ammonizione evitabile. Prestazione sottotono. (66' Sensi 5,5: Entra per dare ordine e qualità al centrocampo, ma il suo impatto è limitato)

Pablo Marì 5: Di solito il leader della retroguardia, oggi appare disordinato e meno lucido del solito. Non riesce a trasmettere sicurezza ai compagni.

Caldirola 5: Si perde sul tiro di Morente, che sembrava essere riuscito a intercettare. Esce prematuramente per un infortunio. (38' Carboni 5: Entra a freddo e, insieme ai compagni, si fa sorprendere in occasione del raddoppio leccese. Fatica a trovare i tempi giusti nel prosieguo della gara)

Birindelli 5,5: Tra i più positivi in un primo tempo allo sbando per il Monza, con 2-3 buone incursioni sulla fascia destra che portano un po' di vivacità. Nel secondo tempo, però, il suo contributo cala. (79' P. Pereira SV)

Bondo 6: Inizia con qualche imprecisione, ma riesce comunque a garantire ordine nelle sue giocate. Cresce nella ripresa, mostrando maggiore sicurezza e personalità.

Bianco 4,5: Compie un’ingenuità sul contatto con Dorgu, da cui scaturisce un rigore dubbio ma evitabile. La sua partita è nervosa, come dimostrato dall’ammonizione presa poco dopo. Trova la rete, annullata per offside. (79' Maric SV)

Kyriakopoulos 6: Anche in questa partita si dimostra uno dei pochi giocatori propositivi. Arrivando anche a procurarsi un rigore che però viene poi annullato. 

Maldini 5: Ripropone la stessa versione di sé vista nelle ultime uscite: qualche buona giocata qua e là, ma accompagnata da diversi errori e, soprattutto, da un’evidente mancanza di personalità.

Caprari 5: Ancora una volta avulso dal gioco. La sua stagione continua a essere avara di spunti significativI, Il vero Caprari si è visto solo per una manciata di minuti in totale, e questo non basta. (66' Forson 5: Entra ancora una volta molto male, perde palloni e causa un rigore ingenuo, poi annullato)

Dany Mota 5: Schierato come prima punta in assenza di Djuric, per gran parte della gara resta in ombra. Negli ultimi minuti si accende con una conclusione pericolosa che sfiora la traversa, ma è troppo poco per cambiare le sorti della gara.

All. Nesta 5: Sarà la sua ultima spiaggia? Forse si, forse no. Al di là delle difficoltà di gioco, oggi era fondamentale non perdere, e invece la squadra esce sconfitta, mostrando poche idee e altrettanta fragilità. La situazione si fa sempre più complicata.

Arbitro sig. Mariani 4,5: Partita ricca di episodi, ma gestita in modo poco convincente. Nel primo tempo assegna un rigore molto generoso per un contatto che appare più simulazione di Dorgu che fallo vero e proprio. Anche la gestione dei cartellini lascia a desiderare, con decisioni che sembrano spesso incoerenti. Una direzione di gara decisamente insufficiente.

Lecce - Monza, il tabellino

Lecce - Monza 2 - 1 ( 2 - 1 ) 

Marcatori : 3' Morente ( L ), 36' aut. Dorgu ( L ), 43' Krstovic ( L )

Lecce ( 4 - 3 - 3 ) : Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Dorgu ; Coulibaly, Berisha ( 10' st Ramadani ), Rafia ( 23' st Helgason ); Pierotti ( 44' st Kaba ), Krstovic ( 23' st Rebic ), Morente Allenatore : Giampaolo A disposizione : Fruechtl, Samooja, Borbej, Pelmard, Oudin, Sansone, Burnete, Mcjannet, Marchwinski, Hasa.

Monza ( 3 - 4 - 2 - 1 ) : Turati; Izzo ( 23' st Sensi ), Pablo Marì, Caldirola ( 38' Carboni ); Birindelli ( 34' st Pedro Pereira ), Bianco ( 34' st Maric ), Bondo, Kyriakopoulos; Maldini, Caprari ( 23' st Forson ); Mota Carvalho Allenatore : Nesta A disposizione : Pizzignacco, Mazza, Valoti, D'Ambrosio, Martins, Postiglione, Colombo 

Arbitro : Sig. Mariani di Aprilia ( Capalbi - Bahri )

Ammoniti : Kyriakopoulos ( M ), Rafia ( L ), Giampaolo ( L ), Izzo ( M ), Bondo ( M ), Maldini ( M ), Pedro Pereira ( M ) 

Note : recupero 2' + 6'