Ex Monza- Doppietta per Gytkjaer, ma alla fine ad esultare è un altro ex attaccante biancorosso...
Seconda sconfitta consecutiva del Venezia nonostante un doppietta del vichingo.
Seconda sconfitta consecutiva del Venezia che a Sant'Elena è stato sconfitto 3-2 dal Sudtirol, i lagunari quantomeno restano secondi viste le contemporanee sconfitte di Como e Cremonese.
Gli altoatesini sono passati in svantaggio dopo soli 8' con l'ex attaccante del Monza Nicola Rauti che, dopo essere avanzato indisturbato fino al limite dell'area, ha concluso in porta con un preciso destro mandando la palla all'angolino basso alla destra del portiere vanamente proteso in tuffo. Prima rete stagionale per l'attaccante e primo centro in Serie B in carriera per l'ex attaccante biancorosso.
I ragazzi di mister Vanoli hanno reagito subito ribaltando il risultato già nella prima frazione grazie ad una doppietta di Christian Gytkjaer, cinico e preciso sotto porta. Il Vichingo prima ha raccolto una palla vagante mettendo in rete da due passi per poi trovare il raddoppio dal dischetto con una conclusione a fil di palo. L'attaccate, con questi due centri, ha innalzato il proprio bottino di reti ora salito a quota 6 gol.
Nella ripresa però è successo l'incredibile con il contro-sorpasso degli altoatesini che si sono portati a casa i tre punti dopo le cinque sconfitte rimediate nelle precedenti sei partite.
Gytkjaer ha parlato ai canali ufficiali dopo la sconfitta di sabato con il Sudtirol: "In Serie B bisogna essere sempre concentrati al massimo altrimenti si va in difficoltà, gli errori del secondo tempo non devono capitare ma ora dobbiamo rialzarci. Il gol del pareggio ha cambiato la gara, noi non abbiamo avuto la reazione che volevamo. Il calcio è così, se abbassi un po’ i ritmi l’avversario prende il sopravvento. Il Südtirol ha preso coraggio e fiducia dopo il pareggio ma è colpa nostra, dobbiamo lavorare a testa alta per ripartire al meglio la prossima gara.”