x

x

Nell'ultimo turno di campionato due nostri ex hanno raggiunto un bel traguardo entrando in doppia cifra.

Cominciamo con Cosimo Chiricò che, per il secondo anno consecutivo, ha raggiunto la doppia cifra con la casacca del Padova. Il numero 32 dei biancoscudati ha deciso, con la decima perla del suo campionato, la partita contro la Pro Vercelli segnando di destro, una vera rarità come confermato dell'ex biancorosso a fine partita. Per il fantasista si tratta, in totale, della ventesima rete in cinquantasette presenze col Padova, una media realizzativa molto alta che lo ha portato a diventare in breve tempo uno dei beniamini dei tifosi biancoscudati.

Passiamo ora al bomber croato Mirko Marić che, dopo un stagione negativa a Monza, sembra essere rinato. L'attaccante ha lasciato il suo sigillo anche contro il Perugia portato a dieci il suo bottino di reti stagionali, confermandosi così come il miglior marcatore del Crotone ed anche il miglior assist-man degli squali con tre passaggi vincenti.

Il numero 99 dei rossoblù ha anche confermato il suo grande feeling con lo 'Scida' infatti ben sette delle dieci reti sono arrivati nelle partite giocate davanti ai propri tifosi. Altre due pillole statistiche su Maric: otto reti sono state realizzate di sinistro e ben sei delle sue marcature sono state messe a segno dal dischetto, un primato che condivide con Coda del Lecce, fallendo in stagione solamente una volta dagli undici metri.