Questura di Monza, nuovo open day per il rilascio passaporti: ecco tutte le info utili
Sabato 22 febbraio sportelli aperti su prenotazione: ecco come partecipare
La giornata speciale è stata programmata per sabato 22 febbraio, con orario continuato dalle 8:00 alle 13:00. L'accesso sarà consentito esclusivamente ai cittadini che avranno effettuato la prenotazione online.
Come prenotare l'appuntamento
Le prenotazioni si apriranno la mattina del 18 febbraio attraverso il portale web della Polizia di Stato. È fondamentale sottolineare che la prenotazione è obbligatoria per tutti, compresi i minori.
Documentazione necessaria
Al momento della richiesta del passaporto, ogni cittadino dovrà presentarsi munito della stampa della prenotazione effettuata e di una fotocopia del documento d'identità. Saranno inoltre richieste due fotografie formato tessera e la ricevuta del contributo amministrativo di 73,50 euro, insieme al versamento di 42,50 euro da effettuare sul conto corrente postale numero 67422808, intestato al Ministero dell'Economia e delle Finanze – Dipartimento del Tesoro. Per quanto riguarda i minori, sarà necessario presentare anche il modulo di assenso con firma originale del genitore non presente, accompagnato dalla fotocopia della carta d'identità con firma in originale.