x

x

Ipotesi a sorpresa per il Monza per ciò che concerne un giovane attaccante serbo, classe 2006.

Di chi parliamo?

Si tratta di Matija Popović, promettente e versatile pedina offensiva con un'ottima tecnica di base e bravura nell'uno contro uno, nonostante la gran fisicità. Il longilineo (1 metro e 93) nativo di Altötting (Germania) può ricoprire infatti il ruolo di trequartista, seconda punta, attaccante esterno ma anche riferimento centrale.

Ha realizzato 21 gol e 5 assist in 25 match della Kadetska Liga, con l'U17 del Partizan.

Matija Popović, foto Di Marzio

Ricostruiamo la vicenda..

Il talento balcanico, svincolato, ha fatto le visite mediche col Napoli a Villa Stuart, superandole, e soffiandolo al Milan. Tuttavia, essendo extracomunitario, i partenopei non possono tesserarlo, non avendo slot a disposizione.

In un primo momento era stato promesso al Frosinone in prestito semestrale, tuttavia anche i ciociari non possono ingaggiarlo non avendo anch'essi posti liberi per extracomunitari.

Matija Popović, foto Di Marzio

L'ipotesi Monza..

E così, come riportato da Gianluca di Marzio a Calciomercato L'Originale, è nata l'ipotesi Monza, che invece di posti disponibili ne ha (tre nello specifico)

Ora i brianzoli dovranno accordarsi con la società campana e l'entourage che segue l'ex Partizan Belgrado, per ottenere il titolo temporaneo di sei mesi.

MATIJA POPOVIC 2023/2024 | Serbian Wonderkid | Magic Goals, Skills & Assists (HD)

Dal Canale YouTube WorldOfFootballHD

 

Calciomercato Monza: un obiettivo in avanti sta per sfumare

Sta per sfumare definitivamente un obiettivo di mercato del Monza per l'attacco.

Ma di chi stiamo parlando?

Si tratta di Moise Kean, attaccante della Juventus. L'ex punta di Paris Saint-Germain ed Everton è vicino al passaggio ad un rinomato club europeo..

Parliamo degli spagnoli dell'Atletico Madrid, che affronteranno negli ottavi di finale di Champions League l'Inter nel prossimo febbraio. Lo ha rivelato la redazione di Sky Sport.

La Juventus avrebbe già dato il placet al passaggio in prestito secco da parte di Kean ai Colchoneros.

Mancherebbero solo gli ultimi dettagli da definire, con l'intesa tra i due management che potrebbe concretizzarsi nei prossimi giorni. 

https://www.monza-news.it/news/252089634310/calciomercato-monza-un-acquisto-in-arrivo-novita-su-kean

Moise Kean

La preferenza dell'attaccante

Il classe 2000, nativo di Vercelli, preferisce trasferirsi all'estero, nonostante diversi sondaggi da team di Serie A come Monza, Fiorentina e Bologna. 

Lo juventino proseguirà dunque, con ogni probabilità, il suo iter calcistico in Spagna

Ed ora il Monza su chi potrebbe virare per l'attacco?

I brianzoli non avrebbero mollato la pista che porta al corazziere bosniaco del Verona Milan Djurić.

Il classe 1990, nativo di Tuzla, piace anche al Genoa, anch'esso alla ricerca di un altro attaccante per il suo reparto offensivo.

Quest’anno, l'ex Salernitana, tra campionato e Coppa Italia ha raccolto 20 presenze, 6 reti e 2 assist con la casacca scaligera.