x

x

Account ufficiale Facebook dell'A.C. Perugia Calcio 1905
Account ufficiale Facebook dell'A.C. Perugia Calcio 1905

In Serie C il 2024 è iniziato nel migliore dei modi per il Perugia che ha ottenuto la sua prima vittoria dell’anno, portandosi così a soli due punti dalla Carrarese, attualmente terza nel campionato. Nonostante un inizio di partita difficile, con la squadra di Formisano che ha sofferto sotto l’attacco della Lucchese, il Perugia è riuscito a riprendersi ed a prendere il controllo della partita. 

Il match si è sbloccato al 33′ quando, su un contropiede orchestrato da Matos, Ricci e Sylla, quest’ultimo è arrivato sul fondo per servire in area dove proprio Federico Ricci che, con una bella sforbiciata, ha beffato il portiere. Per l'ex giocatore del Monza si tratta del suo primo gol in maglia biancorossa ed è anche il primo gol del Perugia dopo 324′ minuti di astinenza.  Nella ripresa sono arrivate altre 2 reti che reso più rotonda la vittoria dei padroni di casa.

Lo stesso Federico Ricci, autore del gol che ha sbloccato la partita, ha descritto il suo gol come un atto di puro istinto. Ha dedicato il suo gol alle due figure storiche del tifo tra cui  ‘Mimmo’ Pucciarini, il ‘capo degli ultrà’ biancorossi scomparso in settimana.

Ricordiamo che Federico Ricci ha militato nel Monza da gennaio a giugno 2021 in Serie B, con la squadra di mister Brocchi collezionando 11 presenze e nessun gol e che in carriera vanta 47 presenze (e 3 reti) in Serie A totalizzate con le maglie di Roma, Sassuolo, Genoa e Crotone e 161 presenze in Serie B (con 18 gol) con Benevento, Spezia, Monza, Ascoli e Reggina, sua ultima squadra.