Mercato Monza, una punta biancorossa verso la cessione
Verso la chiusura di un'operazione in uscita per il club brianzolo
Si tratta nello specifico del portiere Luigi Sepe, classe 1991, fino a poco tempo fa era il titolare della Salernitana in Serie B. Ma, dopo alcuni cambi di dirigenza e l'arrivo del danese Christensen dalla Fiorentina, non rientra più nei piani della squadra campana.
L'estremo difensore ha una lunga carriera in Serie A, avendo militato in team come Empoli, Fiorentina, Lazio, Napoli e Parma.
I brianzoli, come rivela l'esperto di mercato Nicolò Schira, potrebbero anche considerare l'opzione, ma l'affare diventerebbe plausibile solo nel caso in cui Alessio Cragno venisse ceduto, magari al Venezia, oppure se l'infortunio del titolare Stefano Turati, uscito anzitempo ieri, risultasse serio.
Il guardiapali corallino sarebbe stato proposto anche ad altri club di massima serie.
Mercato Monza, tutto sulla formula del trasferimento di Ganvoula
Il trasferimento dell'attaccante Silvère Ganvoula al Monza è ormai ad un passo dalla concretizzazione in questi ultimi giorni di mercato.
L'attaccante congolese, proveniente dagli elvetici dello Young Boys, ha già incontrato il Vice Presidente Vicario ed Amministratore Delegato del Monza Adriano Galliani e oggi sosterrà le visite mediche per il team monzese.
Ma con quale formula approda Ganvoula in biancorosso?
Stando a quanto riportato dall'esperto di mercato Nicolò Schira, il congolese avrebbe trovato un accordo per un contratto fino al 30 giugno 2027, con la possibilità poi di estenderlo fino al 2028.
Questo suggerisce ovviamente che il team brianzolo sta puntando su di lui come parte fondamentale del proprio progetto, indipendentemente dalla categoria in cui si troverà a giocare nelle prossime stagioni.
Mercato Monza, salta Camarda: i brianzoli virano su una punta congolese, intesa vicina
Il Monza ha virato su un'altra pedina per il suo attacco, dopo le complicazioni sorte nelle ultime ore per arrivare a Francesco Camarda, bloccato in rossonero dal Senior Advisor Zlatan Ibrahimović
Ecco chi è l'attaccante vicino al Monza
Come riporta Sky Sport, sarebbe vicino l'arrivo di Silvère Ganvoula M'Boussy. L'attaccante congolese, attualmente allo Young Boys, dovrebbe giungere con la formula definitiva in Brianza
Il centravanti, alto 1.91, ha messo a referto col sodalizio di Berna 29 presenze, 6 gol e 1 assist tra Serie A elvetica, Champions League (l'unico contro l'Atalanta) e Coppa di Svizzera.
Si tratta di un classe 1996, nativo di Brazzaville, con un passato all'Anderlecht, Elazığspor ed al Bochum, tra le altre. Per lui 5 reti in 23 caps con la sua nazionale.
Mercato Monza, si bloccano due possibili acquisti
Il calciomercato invernale sta entrando nel vivo e il Monza è al centro di alcune operazioni importanti. Tra i nomi più discussi c’è quello di Francesco Camarda, giovane talento del Milan, che potrebbe trasferirsi in Brianza con la formula del prestito. Tuttavia, la trattativa sembra aver subito una battuta d’arresto.