x

x

Sicurezza monza

Violenza giovanile a Monza: una situazione fuori controllo

Un recente episodio di violenza giovanile ha scosso la tranquillità del centro di Monza. Un gruppo di giovani skater è stato accerchiato e aggredito da circa 30-40 persone in piazza Trento e Trieste. Il motivo? Il rifiuto di offrire una sigaretta. "Eravamo solo in sei, e ci hanno spintonato e sputato addosso", racconta uno dei ragazzi coinvolti a Il Giorno. Fortunatamente, l'intervento tempestivo di una pattuglia della Polizia ha evitato che la situazione degenerasse ulteriormente.

Sicurezza urbana a Monza: cittadini preoccupati

La questione della sicurezza urbana nel centro storico di Monza è sempre più sentita. Secondo le testimonianze, episodi simili si verificano con allarmante regolarità. "L'anno scorso hanno rubato telefoni e biciclette, e chi provava a reagire veniva aggredito con sassi", riferisce un residente. La sensazione di insicurezza cresce, specialmente nelle ore serali, quando molti giovani temono di essere derubati o aggrediti.

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina nuova Facebook: monza-news.it https://www.facebook.com/monzanews2