Debutto per "DocuComedy" di Compagnia Caterpillar
Dal 9 novembre al Binario 7 di Monza
Sei a una cena tra amici ma non sai cosa dire? Ti mancano gli argomenti ma non sai dove cercarli perché internet è inaffidabile e le enciclopedie sono piene di polvere?
Niente paura: Compagnia Caterpillar ha prodotto dei divertenti documentari in pillole che ti racconteranno tutto ciò che non serve sapere per fare bella figura davanti a uno spritz.
E allora: ti sei mai chiesto se si può piangere sotto la doccia? O perché abbassiamo la musica mentre parcheggiamo? Le grandi domande che non ci siamo mai fatti, a cui neanche Piero e Alberto Angela avrebbero mai pensato di arrivare, e di cui non troveremo risposta nemmeno sull’ultimo numero di Focus, saranno messe in scena dagli attori di Caterpillar, sul palco nelle vesti di studentesse e di studenti di un prestigioso college americano.
Debutta uno spettacolo di cabaret divulgativo in cui vengono parodiati tutti i cliché dei documentari a cui siamo abituati: dalla sigla alle interviste live, dagli inviati sul campo alle voci fuori campo. A guidarci l'immancabile presentatore-showman, che si occuperà di interpellare il pubblico e di accompagnarlo nel corso della serata da un programma all'altro. Oltretutto il pubblico sarà coinvolto attivamente in ogni istante della performance, dalla consegna del Docu-Quiz alla sperimentazioni di strumenti "scientificamente collaudati" come l'applausometro, il cigliometro e il ventometro.
TEATRO BINARIO 7 da un'idea di Luigi Aquilino
sala Picasso
Teatro Binario 7 via Filippo Turati 8, Monza 039 2027002 | [email protected] |