x

x

Empoli - Monza 3-0

Palladino, squalificato,  in tribuna

Le pagelle di Empoli - Monza a cura di Daniele Schenoni:

Sorrentino 5.5 Non ha colpe evidenti sulle reti di oggi ma dieci gol subiti in tre partite sono uno score poco edificante. Compie una buona parata, con i piedi però è spesso incerto.

Izzo 4.5 Il vero Izzo non è questo. Paga la lunga lontananza dai campi da gioco. Non ci sono altre spiegazioni. (1' s.t. D'Ambrosio 5.5 Propositivo in fase di possesso ma anche lui pecca di concentrazione quando la sfera è sui piedi dei padroni di casa)

Pablo Marì 4.5 Paga la giornata storta del pacchetto arretrato, male nel rilancio in occasione della rete del vantaggio dell'Empoli. Cerri oggi fa un figurone.

Caldirola 4.5 Ci ha abituati a prestazioni ben più sostanziose.

Pedro Pereira Sulla sua fascia di competenza gli avversari fanno quello che vogliono. (21' s.t. V. Carboni Commette un errore ingenuo nell'azione che porta alla terza rete empolese).

Gagliardini 4.5 Lento e per niente incisivo nella porzione di campo di sua competenza. (1' s.t. Bondo 4.5 Sbaglia due semplici passaggi in orizzontale, regalando palla agli avversari).

Pessina 5 Da qualche partita non è più il capitano coraggioso che conosciamo anche se sembra uno dei pochi a non voler mollare troppo in fretta.

Kyriakopoulos 4.5 Non azzecca un cross. La sua partita è tutta qui.

Colpani 4 Dov'è finito lo splendido giocatore di inizio stagione? Non pervenuto. (30' s.t.Maldini s.v.).

Dany Mota 5.5 Pare essere l'unico biancorosso a dare l'anima ed a cercare qualche soluzione efficace. Il solo tiro del Monza nello specchio della porta è opera sua ma Caprile gli impedisce la marcatura.

Colombo 4 Sotto tono, non riesce mai a districarsi tra le maglie dei tre difensoriazzurri. (1' s.t. Maric 4.5 Solo poco meglio del compagno sostituito ma non combina nulla)

All. Citterio L'attuale Monza è una squadra che farebbe fatica a salvarsi. Dieci reti subite nelle ultime tre gare dicono molto sulle difficoltà che stanno attraversando i ragazzi di Palladino. I biancorossi sono la compagine che ha subito più reti nei primi quindici minuti di gioco e questo è un trend che non si riesce a risolvere. Urge un cambio di rotta immediato, con la speranza che il mercato offra qualche buona opportunità, soprattutto là davanti dove si soffre di una sterilità quasi cronica.

Giudizio arbitrale

Arbitro Giua Partita semplicissima da dirigere, fa quello che deve fare.