Festa dell'autunno in uno dei borghi più belli della Lombardia: castagne e non solo, ecco tutto il programma
Una domenica davvero ricca di iniziative nella splendida Montevecchia

Una domenica di grande attesa per le strade di uno dei borghi più belli della Brianza e non solo. A Montevecchia, infatti, domani andrà in scena la Festa dell'Autunno, appuntamento giunto alla seconda edizione.
Nella speranza che il tempo sia clemente, sono tanti gli eventi in programma, a partire dalle ore 10 del mattino, per arrivare all'ora di cena. Il mercatino dei produttori locali, con le tantissime leccornie che produce il territorio, formaggi, vino e miele in testa, la gara della Turta de Lacc, il gioco dell'oca gigante, il tiro alla fino, la corsa con i sacchi.
Nel pomeriggio poi il mercatino dei ragazzi, la gara che premierà il miglior spaventapasseri costruito e poi le immancabili caldarroste che verranno distribuite presso l'oratorio, con il ricavato che andrà a finanziare le famiglie ucraine che vivono a Montevecchia.
Nel mezzo, a pranzo, il tendone della Pro Loco sotto il quale mangiare specialità come i pizzoccheri, la polenta, le salamelle, bagnando il tutto con vino e birra locali.
Insomma, una giornata davvero da non perdere, tra le pittoresche strade di uno dei borghi più belli del nostro territorio. Per ulteriori informazioni e per iscriversi alle varie gare, consultare il sito www.promontevecchia.it.