x

x

.
.

Cessione Monza a Gabelli: Boccanfuso già a Milano

Secondo l'edizione odierna de Il Sole 24 Ore sarebbe entrata nella fase clou la trattativa per la possibile vendita della società biancorossa, posseduta attualmente al 100% da Fininvest. 

Alec Boccanfuso, manager di GAMCO Investors, si trova già da qualche tempo a Milano per curare il dossier e arrivare alla quadratura del cerchio, che dovrebbe riguardare il 100% della società, sottolinea il quotidiano economico nella sua edizione odierna. 

Fondo creato ad hoc per il mercato italiano

I colleghi de Il Sole 24 Ore scrivono:

Quello cui pensa il fondo Usa, alla cui guida c’è il miliardario italo-americano Mario Gabelli, è «un possibile investimento da parte di Gamco o di un fondo creato ad hoc per il mercato italiano» e nello specifico per il settore calcio.

Bocche cucite in casa Fininvest

E conclude: 

In casa Fininvest bocche cucite e si lavora alla vendita che resta un obiettivo. La holding della famiglia Berlusconi vuole ora concentrarsi sul core business e sulle attività, Mfe-Mediaset e Mondadori, che stanno dando soddisfazioni. 

Mario Gabelli parla del Monza a Class CNBC 

Nella giornata di ieri Mario Gabelli aveva però evidenziato a Class CNBC sul sito di Milano Finanza che sarebbe stato un ‘investitore passivo di minoranza del processo che Alec Boccanfuso sta dispiegando', senza parlare di cifre, mentre dalle colonne de La Gazzetta dello Sport odierna ha aggiunto che ‘il progetto è interessante, ma non sarà in prima persona.

Mario Gabelli

Commenta la notizia sui nostri social: ecco come fare  

  • Email: per commentare un tema o per fare una segnalazione scrivici a [email protected]
  • Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina con oltre 32mila utenti per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
  • Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
  • Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
  • YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste e contenuti esclusivi.