x

x

La Questura di Monza
La Questura di Monza

Si avvicinano a grandi passi le vacanze di Pasqua. Un momento di relax che coincide con l'arrivo della primavera. Perché, allora, non sfruttare questi giorni per programmare un bel viaggio. Non è detto che si debba restare in Italia, anche se sappiamo che una delle mete preferite per i brianzoli è, da sempre, la Liguria.

Tuttavia, qualcuno sfrutterà l'occasione per un viaggio all'estero. Magari in qualche paese esotico, oppure semplicemente a Londra o in altri paesi che non fanno parte dell'Unione Europea. Se così fosse, bisognerà utilizzare il passaporto. Per rinnovi e nuove emissioni, la Questura di Monza ha programmato un open day del passaporto, ogni primo sabato del mese.

Per aprile, però, farà un'eccezione. Infatti, visto che Pasqua cade il 9, per favorire tutti coloro che vorranno passarla all'estero, in paesi extra Ue, la Questura ha deciso di anticipare la data a sabato 25 marzo. Previsto grande afflusso, nella speranza che non finisca come il 4 marzo scorso. 

Onde evitare ciò, ci sarà bisogno della prenotazione, martedì prossimo, 21 marzo, al seguente link, per poi cliccare la sezione “aperture straordinarie". Saranno 400 le disponibilità, quindi sarà necessario affrettarsi, per poi presentarsi sabato 25 dalle 8 alle 13 presso gli uffici della Questura, in via Montevecchia 18