Le pagelle di Empoli-Monza 0-0: Pizzignacco il migliore. Tanta solidità difensiva ma l'attacco è sterile
Le pagelle di Empoli-Monza 0-0: Pizzignacco decisivo, solidità difensiva ma l'attacco è sterile
Le pagelle integrali dei biancorossi dopo Empoli-Monza 0-0 a cura di Federico Ferrario:
Pizzignacco 7: Altra prova molto positiva per il neoportiere biancorosso che si fa trovare sempre pronto e si dimostra più che una sicurezza. L'immagine di serata? L'uscita coraggiosa a inizio gara che gli costa anche un colpo al collo ma non gli impedisce di proseguire la serata da migliore in campo.
Izzo 6: Dal suo lato non si corrono particolari rischi. Nel finale in cui intercetta una ripartenza pericolosa, ma rischia altrettanto in un'altra occasione.
P. Marì 6: Si trova a dover marcare a uomo l'ex di turno Lorenzo Colombo, se lo fa scappare una sola volta ma il gol dell'ex non arriva. Dopo l'uscita di Pessina, conduce il secondo tempo da capitano.
Caldirola 5,5: Palladino nell'ultimo periodo non lo considerava più un titolare, al contrario, Nesta lo schiera dal 1' preferendolo a Carboni. Spara alto una delle poche occasioni della partita sugli sviluppi di un calcio d'angolo che gli costa il mezzo voto in meno rispetto ai suoi compagni di reparto.
Birindelli 6: Leggermente meglio di Kyriakopoulos sulla fascia opposta, cerca qualche spunto e arriva alla conclusione, respinta, nella ripresa.
Bondo 6,5: Combatte in mezzo al campo per 90' e non si dà mai per vinto, dopo l'ottima prova di San Siro, anche oggi uno dei più positivi.
Pessina 6: Accusa un colpo dopo 20' e non si riprende al cento per cento, viene sostituito nell'intervallo senza lasciare particolarmente il segno. (45' Gagliardini 5,5: in campo per un tempo intero non risulta particolarmente utile alla causa)
Kyriakopoulos 5: Come spesso accade, inconsistente in entrambi le fasi. Non compie grossi errori, ma pecca di personalità.
Maldini 6,5: Parte alla grande con un paio di incursioni che mettono in difficoltà la difesa toscana. Si spegne col passare dei minuti e viene sostituito poco dopo 60' anche a causa dell'ammonizione. (61' Dany Mota 5,5: tocca pochi palloni e la partita non svolta con il suo ingresso)
Vignato 5: In una partita molto chiusa fatica ad emergere, non lascia il segno e paga anche il campo pesante (69' Caprari 6: entra e trova subito uno spunto interessante)
Petagna 5,5: E' la sola alternativa (oltre a Maric) in attacco, combatte con i difensori avversari ma è spesso lasciato solo. Nel secondo tempo risulta poco lucido in alcune scelte.
All. Rubinacci 6: Non è stato solo il debutto di Nesta in Serie A ma anche il suo. Una partita non certo entusiasmante imbruttita ancor di più dalle condizioni pessime del campo da gioco. Che questo abbia impedito di mettere in pratica alcune delle direttive di Mister Nesta e il suo staff? Lo scopriremo solo vivendo.
Arbitro sig. Fabbri 6,5