Il sogno di Fabio Amenta, affetto da distrofia muscolare di Duchenne
I dettagli della raccolta fondi su su GoFundMe
Fabio Amenta è un ragazzo di 44 anni, vive a Carate Brianza ed è nato con una patologia neuromuscolare degenerativa: la distrofia muscolare di Duchenne, che progressivamente indebolisce tutti i muscoli del corpo. Nonostante questa disabilità a 14 anni scopre il Powerchair Hockey che a quel tempo ancora poteva praticare seppur con delle difficoltà.
“La mia situazione fisica mi porta oggi a dover utilizzare dei costosissimi sistemi per permettermi di guidare la carrozzina elettrica con le labbra, non riuscendo più ormai da qualche anno ad utilizzare un normale joystick - spiega Fabio su GoFundMe dove ha lanciato una raccolta fondi per poter continuare il suo sogno - A questa spesa si aggiunge quella della carrozzina sportiva da hockey, che al giorno d’oggi viene a costare circa 15.000 euro, che in questo momento non posso permettermi da solo”.
Il Powerchair Hockey assume un significato in più per Fabio “mi ha portato a fare tante esperienze, vivere tantissime emozioni, conoscere tantissime persone e vedere tanti posti, ed è stato fino ad oggi un compagno di vita sempre presente per me, nonostante le difficoltà.
Sono arrivato purtroppo al punto di non poter più competere nella mia categoria con la carrozzina che ho attualmente essendo quelle di ultima generazione molto più performanti. Se dovessi restare in questa situazione mi vedrò costretto ad abbandonare questo sport che è per me fonte davvero di vita” conclude Fabio.
Per chi volesse contribuire la campagna è raggiungibile al link