x

x

HRC Monza fuori dai playoff nonostante la vittoria

Grande delusione per l’HRC Monza, che non è riuscita a qualificarsi ai playoff nonostante una convincente vittoria contro Giovinazzo. A condannare i brianzoli è stata la differenza reti nel doppio confronto, che ha premiato i pugliesi. Un epilogo amaro per una squadra che aveva mostrato segnali di crescita costanti nel corso della stagione. I riflettori si sono accesi anche sull'arbitraggio, ritenuto discutibile da molti protagonisti del match.

Durante la trasmissione “Monza una città da Serie A”, alcuni esponenti dell’HRC Monza hanno espresso il proprio punto di vista sulla partita e sugli episodi che hanno segnato l’incontro. Le dichiarazioni, forti ma lucide, mettono in evidenza il malcontento per alcune decisioni arbitrali che, a detta dei dirigenti, hanno condizionato l’esito del confronto.

Reazioni a caldo e parole chiave sul futuro dell’HRC Monza

Stefano Cavallari, direttore sportivo dell’HRC Monza, ha dichiarato: “La mania di protagonismo dell’arbitro, che ha assegnato un fallo dubbio, ha contribuito alla sconfitta”. Parole dure che esprimono la frustrazione per un’occasione persa in modo controverso.

Anche il presidente Andrea Brambilla ha commentato l'accaduto: “Quella di ieri è stata una partita tirata, sapevamo quanto fossero difficili le gare. Il risultato ci ha dato torto ma fa parte del gioco”. Infine, il capitano Matteo Galimberti ha voluto sottolineare l’atteggiamento positivo della squadra: “Sono contento della stagione, nonostante il progetto fosse nuovo e molto ambizioso. Si è creata una famiglia all’interno della squadra”.

Parole che confermano la coesione del gruppo e la volontà di costruire un futuro ancora più competitivo per l’HRC Monza.


Lunedì torna Monza una città da serie A

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra nuova pagina Facebook: monza-news.it.
Ricordiamo che MonzaNews è anche in TV con la trasmissione "Monza una città da Serie A", in onda sulla pagina Facebook di MonzaNews, sul canale YouTube di Estenews, sul canale 79 di One TV del digitale terrestre in Lombardia e sul 225 in tutta Italia.

QUI il link per rivedere la puntata