Serie B - I risultati della 31^: Cremonese e Pisa non sbagliano, il Brescia frena. Monza a -1 dalla Serie A
Il Monza sfonda il muro issato dalla penultima solo al 94': è l'ex Barberis a negare il quarto pari esterno al Crotone. Monza primo per una notte, Monza che sorpassa il Lecce, bloccato sulle reti bianche al Tardini: settima gara utile per il Parma, quarta spartizione della posta consecutiva per il Lecce. La Reggina vince il derby col rigore di Folorunsho: per il Cosenza è bissata la sconfitta di misura della gara di andata; silani che non approfittano del capitombolo dell'Alessandria (5 punti in 12 match) al Liberati, di Celli, Mazzocchi e Martella le realizzazioni della Ternana.
Cala il poker di vittorie consecutive allo Stirpe il Frosinone, che, nonostante qualche defezione, regola senza patema il Benevento, che così aggancia in classificain attesa del recupero a disposizione dei sanniti: Ricci e Vogliacco (autogol) entrano nel tabellino, nesson giocatore impegnato fuori casa ha trovato la via del gol.
Il Pisa non si scompone e ha la meglio sul Cittadella, grazie all'inzuccata di Torregrossa a fine primo tempo, poi la difesa migliore del lotto tiene; il Vicenza appaia il Cosenza e cancella la parata di Leali su rigore di Da Cruz: nel finale i cambi offensivi di Brocchi sono premiati da Zonta e dalla deviazione di Bellusci nella porta marchigiana; tocca a Ciciretti (palleggio e destro che si infila sotto la traversa) risolvere la contesa del Curi dopo gli straordinari compiuti da Facchin su De Luca e a mantenere l'Ascoli nell'ultima piazza da playoff. Il Como si prepara così al meglio per il derby, il Perugia resta a -3 dai bianconeri.
La Cremonese trova subito il gol con Ciofani, che realizza il rigore conquistato da Zanimacchia, autore del raddoppio nel secondo tempo: grigiorossi a +1 sul Pisa e a +2 sul Monza, Spal a metà guado tra Alessandria e Parma. Ayé e Cambiaghi firmano il pari a Lignano Sabbiadoro: il Pordenone spreca il rigore del 2-1 con Lovisa, il palo ferma il Brescia e Tramoni all'ultimo soffio.
Le partite della 31^
Sabato 19
Monza-Crotone 1-0
Parma-Lecce 0-0
Reggina-Cosenza 1-0
Ternana-Alessandria 3-0
Frosinone-Benevento 2-0
Domenica 20
Perugia-Como 0-1
Pisa-Cittadella 1-0
Vicenza-Ascoli 2-0
Pordenone-Brescia 1-1
Spal-Cremonese 0-2
Classifica
Cremonese 59; Pisa 58; Monza 57; Lecce 56; Brescia 54; Benevento e Frosinone 51; Ascoli 49; Perugia 46; Cittadella 44; Reggina 43; Como e Ternana 41; Parma 39; Spal 32; Alessandria 25; Cosenza e Vicenza 24; Crotone 19; Pordenone 14
Benevento e Cosenza una partita in meno
Antonio Sorrentino