x

x

Ecco le pagelle di Napoli - Monza (0-0), a cura di Daniele Schenoni

Di Gregorio 7 In realtà non deve compiere parate dal coefficiente elevato però si fa trovare pronto in tutte le occasioni create dai padroni di casa. Concentrato. Riscatta l'infelice prova disputata contro i viola.

D'Ambrosio 6,5 Se la deve vedere con Kvaratskhelia che sembra ispirato. Il georgiano parte dalla sinistra e si accentra spesso ma Danilo non si lascia ingannare e lo controlla come un mastino.(31' st Cittadini 6 All'esordio in maglia biancorossa, sembrerebbe avere una buona dose di personalità)

Gagliardini 6,5 Piazzato al centro della difesa per una questione di emergenza, si trova a suo agio in questo inedito ruolo e guida la retroguardia biancorossa con eleganza.

Caldirola 6,5 Tenace. Aiuta il pacchetto arretrato a mantenere inviolata la porta di Di Gregorio.

Pedro Pereira Nel primo tempo sfiora la rete del vantaggio con una conclusione pericolosa. Poi viene ammonito e sostituito all'intervallo per evitare rischi. (1' st Birindelli 6 Stantuffo inesauribile sulla fascia di competenza, viene ammonito al primo fallo e perciò viene cambiato di corsia ma la sostanza non cambia)

Akpa Akpro 6,5 Faro del centrocampo, si fa notare per grinta e dinamismo ma sa essere anche calmo e propositivo. (18' st Bondo 6,5 Non fa rimpiangere il compagno di squadra e mette in mostra discrete qualità)

Pessina 5 Non è stata la miglior partita per il capitano che già pareva in sofferenza prima del rigore fallito clamorosamente.

Ciurria 6 Meno appariscente rispetto alla scorsa stagione, inutile negarlo. Detto questo, oggi è molto prezioso in fase di contenimento

V. Carboni 5,5 Il talento non manca ma risulta troppo evanescente (12' st Colpani Per la prima volta in stagione non viene schierato titolare, ha il merito di causare il penalty a favore dei biancorossi)

Dany Mota 5,5 Quasi meglio quando va ad occupare il ruolo di punta centrale, si fa notare comunque troppo poco e non è mai pericoloso

Colombo 5,5 Lotta contro la retroguardia partenopea e l'impegno non si discute ma perde quasi tutti i duelli, anche sul gioco aereo (31' st Machin 6 Cerca un eurogol con una bella conclusione dalla distanza)

 

All. Palladino 6,5 Un passo avanti rispetto alle ultime deludenti uscite. Nonostante una difesa decimata, ha il coraggio di provare Gagliardini perno centrale e l'esperimento riesce. A tratti la squadra prende possesso del centrocampo mettendo in mostra un ottimo palleggio e comunque quasi mai i suoi ragazzi vanno in sofferenza.

 

Arbitro Di Bello Il rigore fischiato a favore del Monza è ineccepibile ma la gestione dei cartellini è disastrosa.