L'inesauribile ex attaccante del Monza che si rimette in gioco a 41 anni
Ecco la nuova avventura della attaccante brasiliano che ancora non pensa a smettere di giocare
Bomba di mercato nel campionato Dilettantistico Calabrese infatti un ex calciatore di serie A (e del Monza), sbarca in Prima Categoria. Il Catona Calcio, club della periferia Nord di Reggio Calabria, infatti, ha acquisito le prestazioni sportive dell’attaccante Reginaldo Ferreira da Silva. Colpaccio del direttore sportivo Michele Cotroneo che, dopo aver portato anni fa Ricardo Matias Veron alla Villese, regala al suo Catona un altro pezzo pregiato del calcio che conta.
Reginaldo, 41 anni e non sentirli
Un amore a prima vista quello tra Reginaldo e la città di Reggio Calabria. Nonostante abbia indossato la maglia della Reggina per una sola stagione, quella della promozione in serie B con Mimmo Toscano allenatore e 6 gol all’attivo, l’attaccante spesso è tornato in Calabria dove ha tantissimi amici.
Dopo le esperienze successive con Catania e Real Casalnuovo, Reginaldo, e nonostante i suoi 41 anni non ha intenzione di smettere, è stato ingaggiato dal Catona Calcio compagine militante nel campionato di prima categoria.
Il calciatore brasiliano continua la sua avventura sui campi e tenterà di regalare alla squadra del quartiere catonense il salto in Promozione.
La lunga carriera dell'attaccante brasiliano
Oltre 600 presenze tra i professionisti. La sua avventura in Italia parte da Treviso in C1 fino all’esordio in serie A. Poi veste le maglie di Fiorentina, Parma, Siena sempre nella massima serie. Dopo una parentesi in Brasile nel Vasco de Gama, torna in Italia, destinazione Paganese. Una parentesi in B con la Pro Vercelli, poi tanta serie C con Trapani, Monza, Catania, Picerno e Reggina dove vince il campionato nella stagione 2019/2020. Adesso è chiamato a dare un netto contributo al Catona Calcio affinché possa raggiungere l’obiettivo stagionale.
Le prima parole di Reginaldo
Ecco le prime parole di Reginaldo: “Ciao Catona, sono arrivato in città, ci vediamo presto, domani allo stadio”. Forza fisica, talento puro e tanta voglia di dimostrare ancora una volta che, alla soglia dei 41 anni, il terreno di gioco è il suo habitat naturale. Il brasiliano nativo di Jundiaí è sicuramente un lusso per la categoria e si è detto pronto a sposare la causa biancazzurra e da subito sarà presente al campo sportivo di Campo Calabro.
Reginaldo a Monza
Reginaldo approdò a Monza all'inizio della stagione 2018/19, il giocatore indossò la casacca biancorossa in Serie C sotto gli ordini di Mister Zaffaroni prima e Brocchi poi collezionando al termine della stagione 38 presenze con 4 reti al suo attivo per poi salutare la Brianza per trasferirsi nella Reggina.
MonzaNews sui social: ecco tutti i nostri canali
- Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
- Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
- Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
- YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste, highlights delle partite e contenuti esclusivi