Coppa Italia, un'importante novità da sapere per la gara di stasera
Modifiche alla regolamentazione della competizione nel prossimo triennio
Ecco la modifica del regolamento del torneo, che sarà in vigore dalla stagione 2024/25 alla stagione 2026/27
Eliminazione dei tempi supplementari per tutte le partite in gara unica, che andranno dunque dal turno preliminare ai quarti di finale. Al termine dei 90’ regolamentari, «risultando pari il numero di reti segnate, l'arbitro provvede a far battere i tiri di rigore, con le modalità previste dal “Regolamento del Giuoco del Calcio” al paragrafo: “Procedure per determinare la squadra vincente di una gara”».
Regolamento Coppa Italia – Le sfide che andranno immediatamente ai rigori
- Turno preliminare
- Trentaduesimi di finale
- Sedicesimi di finale
- Ottavi di finale
- Quarti di finale
Regolamento Coppa Italia – Nessuna novità per semifinali e finale
Non cambierà invece per quanto riguarda le semifinali e la finale. In questi casi, «risultando pari il numero complessivo di reti segnate nelle due partite, le squadre devono disputare due tempi supplementari della durata di 15 minuti ciascuno. Perdurando la parità l’arbitro provvede a far battere i tiri di rigore, con le modalità previste dal “Regolamento del Giuoco del Calcio” al paragrafo: “Procedure per determinare la squadra vincente di una gara”».
Verso Monza-Südtirol, Nesta: 'Calcio d'agosto imprevedibile, dobbiamo..'
L'allenatore del Monza Alessandro Nesta ha parlato alla vigilia della sfida di Coppa Italia contro il Südtirol, valida per i 32esimi della competizione.
Il mister originare di Collevecchio esordirà ufficialmente sulla panchina brianzola.