x

x

Un eurogol di Andrea D'Errico ha consentito al Bari di espugnare Catanzaro in rimonta e di allungare sui calabresi nel girone C di serie C. Il gol dell'ex biancorosso è stato favoloso (qui il video) con un tiro sotto l'incrocio dei pali da fuori area ad inizio ripresa dopo che nel primo tempo i padroni di casa si erano portati in vantaggio. Su rigore il pareggio del Bari con Ceravolo, poi il gioiello del numero 14 che su Instagram ha dedicato il gol alla compagna: a breve i due avranno un figlio. Congratulazioni!

Queste le parole di 'D'Errick' a fine gara riprese da TuttoBari: "Devo rivedere il gol, ma la sensazione è che ho fatto il gol più bello della mia carriera, e spero il più importante. Vale sei punti. Potevamo fare più di due gol, abbiamo avuto tante occasioni per chiuderla. Loro oltre il gol non ci hanno mai impensierito. Anzi forse sul tiro di Vandeputte, dove Polverino è stato straordinario. Voglio fargli i complimenti: se lo merita, si è sempre allenato bene e quando è stato chiamato in causa ha fatto bene.

Sul cambio di posizione nell'ultimo quarto d'ora e sulle parole di Mignani, che ha sottolineato come D'Errico faccia fatica a entrare in partita all'inizio di ogni gara: "Forse faccio fatica un po' all'inizio, perchè io ho bisogno di campo. Il Catanzaro è stato molto aggressivo all'inizio, però poi a campo aperto mi piace di più perchè riesco a strappare. Devo ringraziare anche Maita e Terranova perchè mi hanno aiutato in un ruolo non mio. Ho concesso un'occasione a Vandeputte, che è un giocatore forte, ma è andato tutto bene"

Sui due gol annullati nelle scorse partite e quello di oggi: "Ti capita una volta nella vita un tiro così, però è stata incoscienza. Tante volte se pensi di tirarla lì puoi tirarla fuori, ma è andata bene così. Vittoria decisiva per il campionato? Penso che il campionato non sia finito, mancano 21 punti. Ma questa è una grande vittoria. Abbiamo vinto 2 scontri diretti da grande squadra, visto che ci hanno detto che siamo bravi solo coi singoli. Invece siamo forti come gruppo e come singoli. Oggi si festeggia fino a mezzanotte, poi però si torna a lavorare". 

Chiosa finale con una dedica speciale"Dedico il gol alla mia compagna perchè aspettiamo un bimbo o una bimba. Ancora non lo so, lo sa mia mamma, lo scopriremo a fine mese".

Per quanto riguarda il campo sono ora 10 i punti di distacco tra il Bari e il Catanzaro secondo, una distanza quasi incolmabile nelle prossime giornate. Per il Bari dell'ex biancorosso si avvicina il ritorno in serie B...