Mercato artigianale francese in centro a Monza: ecco cosa poter acquistare
L'evento a cavallo del Carnevale, per tutti gli amanti di formaggio, lavanda, erbe provenzali e tutto quanto proviene da Oltralpe
Fine settimana da non perdere nel centro storico di Monza. Arriverà il Carnevale, ma non solo. Le vie attorno all'Arengario verranno prese d'assalto dalle famiglie, con bambini mascherati, stelle filanti e coriandoli in grande quantità.
Tuttavia, non sarà l'unico evento che toccherà il comune capoluogo della Brianza. A Monza, infatti, da venerdì 9 fino a domenica 11, torneranno le bancarelle del mercato francese. Un grande successo del 2023, che verrà riproposto anche in questo nuovo anno.
Le bancarelle del mercato francese
Piazza Trento e Trieste sarà il cuore dei festeggiamenti, come sempre accade intorno al Monumento dei Caduti. I bambini di Monza e dintorni saranno richiamati lì dal Carnevale, mentre i genitori potranno passeggiare tra le bancarelle del mercato francese. Un abbinamento che dovrebbe assicurare notevole successo a un'iniziativa fortemente voluta dal comune.
Cosa acquistare
Ci sarà l'imbarazzo della scelta. Più di 80 tipologie di formaggio, i celebri vini d'Oltralpe, biscotti al burro come se non ci fosse un domani, cioccolato. E poi ancora, le tradizionali erbe provenzali, numerosi varietà di tè, la lavanda che colorerà molti stand. Il pane e i croissants nello spazio dedicato alle famosi boulangerie, le panetterie tipiche francesi. Le crepe, i macarons e altre squisitezze tipiche della cucina transalpina.
L'artigianato, con tovaglie, saponi, profumi e ceramiche a farla da padrone. Un mix di sapori, odori e colori che verrà esposto con i seguenti orari. Dalle 12 alle 20 venerdì, dalle 9 alle 20 nei due giorni del weekend.
Un appuntamento da non perdere, bien sur, per tutti gli amanti dei prodotti made in France.