La Brianza in lutto: è morto in un incidente stradale un dirigente sportivo esemplare
La comunità piange il 54enne vittima di un incidente stradale sulla A4
Nella tarda mattinata di lunedì 16 dicembre, Fausto stava percorrendo l'autostrada A4 in direzione Milano a bordo della sua Fiat Punto. Improvvisamente, per ragioni ancora in fase di accertamento da parte delle autorità, si è verificato un violento scontro con un mezzo pesante. L'impatto è stato così devastante che l'automobile è stata completamente sbalzata fuori dalla carreggiata.
Un uomo simbolo dello sport locale
Cinquantaquattrenne di Lissone, Fausto Conca era molto più di un semplice dirigente sportivo. Era un punto di riferimento per la società Lissone Mtb, un'associazione che da anni forma e supporta gli appassionati della mountain bike. La sua dedizione e passione lo hanno reso un pilastro della comunità sportiva.
Il ricordo dei colleghi
Il presidente Emilio Negro Cusa ha voluto tributargli un commosso ricordo: "Fausto era una persona straordinariamente generosa, sempre disponibile e pronto ad aiutare gli altri. Aveva trasmesso la sua immensa passione per la mountain bike al figlio, che oggi segue le sue orme come dirigente e allenatore".
L'ultimo saluto
La comunità potrà dare l'ultimo saluto a Fausto giovedì 19 dicembre alle 14:30 presso la chiesa di Maria Ausiliatrice, situata in viale Matteotti 425 a Sesto San Giovanni. Un momento di commemorazione per ricordare un uomo che ha dedicato la sua vita allo sport e alla comunità.