x

x

Incidente via Battisti
Incidente via Battisti

 La comunità monzese, colpita dalla sua dedizione trentennale a servizio della scuola e del volontariato, ha avviato una raccolta firme per assegnare postumo a Castelli il Giovannino d’Oro, la più alta onorificenza cittadina. L’iniziativa, promossa dalla comunità pastorale Ascensione del Signore, ha coinvolto anche il comitato della Croce Rossa di Monza.

La proposta del Giovannino d’Oro in memoria di Fabio Castelli

L’iniziativa della comunità pastorale Ascensione del Signore mira a riconoscere l'impegno e la dedizione di Fabio Castelli non solo come direttore scolastico, ma anche come volontario della Croce Rossa. La raccolta firme, appoggiata dal comitato monzese della Croce Rossa, ha preso il via durante la celebrazione dei 160 anni della CRI monzese, con un banchetto dedicato all’iniziativa in piazza Trento e Trieste. Il coinvolgimento della comunità è stato ampio, con la partecipazione non solo delle scuole e delle parrocchie in cui Castelli ha lavorato, ma anche di amici, colleghi e volontari, uniti nel voler ottenere questo prestigioso riconoscimento alla memoria del loro caro amico.

Estensione della raccolta firme alle parrocchie e scuole

La raccolta firme per il Giovannino d’Oro si sta estendendo ulteriormente. Oltre alla Croce Rossa, anche le scuole parrocchiali, in particolare le scuole dell’infanzia della comunità Santissima Trinità d’Amore, con le materne di San Carlo, San Giuseppe e Triante, sono state coinvolte. Fabio Castelli ha lasciato un’impronta indelebile in queste realtà educative, dove il suo contributo è stato fondamentale, tanto da essere ricordato con affetto e stima sia dai colleghi che dagli studenti. Le parrocchie sperano che l’amministrazione riconosca il valore di questa figura straordinaria conferendogli il Giovannino d’Oro il prossimo anno.