x

x

Tra i protagonisti, come ricorda sia La Gazzetta dello Sport sia Corriere dello Sport, spicca il nome di Matías Moreno, difensore argentino classe 2003, arrivato alla Fiorentina in estate dopo 35 presenze in Primera División con il Belgrano. Forte fisicamente e abile nel gioco aereo, Moreno ha già mostrato il suo potenziale collezionando 5 presenze in Conference League e debuttando in Serie A nel match perso contro il Napoli.

Moreno è ora nel mirino dei biancorossi, che vede in lui un rinforzo prezioso nella corsa alla salvezza. Il club brianzolo, guidato da Salvatore Bocchetti, potrebbe presto accoglierlo, anche se il difensore è seguito anche da alcune squadre spagnole. Tuttavia, un possibile asse Monza-Firenze potrebbe facilitare il trasferimento, con l’ipotesi di uno scambio di difensori, come già noto da diversi giorni: Moreno al Monza e Pablo Marí alla Fiorentina. Quest’ultimo, infatti, sembra affascinato dalla prospettiva di vestire la maglia viola e ritrovare Raffaele Palladino in panchina.

La posizione di Marí è chiara: il difensore spagnolo ha comunicato al Monza di non voler rinnovare il contratto in scadenza a giugno. Nonostante ciò, il club brianzolo non ha fretta di cederlo, volendo prima assicurarsi un sostituto adeguato. Il nome di Moreno, quindi, potrebbe essere centrale anche in questa operazione. La data cruciale sarà lunedì 13, quando Monza e Fiorentina si confronteranno non solo in campo, ma anche sul fronte delle trattative.

Pablo Marí

Ex Monza: Andrea Colpani in bilico in Viola

Intanto, proseguono i colleghi del Corriere dello Sport, restano incerte le sorti di Andrea Colpani, altro nome al centro delle discussioni. Il trequartista, soprannominato “il Flaco”, non ha convinto del tutto nonostante le molte presenze accumulate. Con appena 2 gol segnati (entrambi contro il Lecce), la richiesta del Monza per il suo riscatto – 12 milioni – appare eccessiva. Colpani, così come altri giocatori in prestito nella rosa viola, si giocherà il futuro da qui a giugno, in una situazione che potrebbe riservare sorprese.

La trattativa con la Samp per Mattia Valoti

Sul fronte centrocampo, il Monza lavora anche per le uscite. Tra i nomi caldi c’è quello di Mattia Valoti, promesso sposo della Samp, ma - come ricorda l'edizione odierna di Tuttosport - manca ancora l’accordo sulla durata del contratto. Una trattativa che, comunque, potrebbe sbloccarsi nelle prossime settimane.

Mattia Valoti

Per approfondire tutte le notizie sulla Brianza e dintorni, visita MonzaNews. Non dimenticare di seguirci anche su Facebook alla pagina Staff Monza News, dove ogni lunedì alle 20:30 va in onda la diretta "Monza una città da Serie A". Commenta e condividi il tuo entusiasmo con noi!