x

x

E' chiaro a tutti il rapporto burrascoso che vige tra il tecnico franco-senegalese e il neo attaccante rossoblù, voluto fortemente dal trainer biellese appena esonerato.

Ma andiamo a ricostruire meglio il loro pregresso, tutt'altro che idilliaco, che potrebbe scatenare una problematica palpabile nell'attualità genoana..

In passato i due sono stati compagni di squadra prima all'Inter e poi al Manchester City, ma non solo.. 

In seguito hanno lavorato insieme anche al Nizza, nella stagione 2018/19, Vieira nella mansione di allenatore e Mario in quella di attaccante. Ed è proprio in Costa Azzurra che sono nate le frizioni..

Ecco alcuni passaggi di un'intervista (del gennaio 2020), al Daily Mail dell'ex centrocampista dell'Arsenal Vieira..

La sua mentalità non si addice ad uno sport collettivo come il calcio,  al Nizza volevo costruire una certa filosofia, basata sulla compattezza e l'etica del lavoro. E' stato davvero complicato per me lavorare con un giocatore come lui. La situazione era diventata ingestibile per entrambi, per questo abbiamo deciso di separarci.

La versione (aprile 2024) di Balotelli sull'argomento a SoFoot

Ho vissuto a Villefranche, è stato pazzesco. Sorridevo ogni giorno, andavo al mare ogni giorno. Una vita da sogno. Il problema era che il modo di giocare di Vieira non mi andava bene. Mi trovavo bene con lui, ma sportivamente non ero d'accordo. Se non avessi avuto questi problemi con lui, non avrei mai lasciato il Nizza. Ero davvero felice lì. 

Ora si ritrovano in Liguria, a distanza di circa cinque anni fa. Stavolta come andrà a finire?

Il Genoa di Balotelli esonera Gilardino: ecco chi è il nuovo allenatore

Clamoroso ribaltone al Genoa. Alberto Gilardino, protagonista di una stagione altalenante, è stato esonerato a sorpresa. La decisione arriva alla vigilia della ripresa del campionato dopo la pausa per le nazionali e porta sulla panchina rossoblù Patrick Vieira. L’ex centrocampista, celebre per i suoi trascorsi con Juventus e Inter, sarà chiamato a risollevare la squadra in un momento delicato della stagione.

Gilardino esonerato: una scelta controversa