Peduzzi: 'La Coppa che non frega a nessuno, a quando la riforma?'
Il punto del nostro direttore su una formula della Coppa Italia che non piace a nessuno (o quasi...)
“Devono riformarla da anni, ma alla fine è sempre così. E sapete perché? Perché alle ‘grandi’ (o presunte tali..) va bene così”. Così il nostro direttore Stefano Peduzzi sulla sua pagina Facebook. Di seguito il suo commento sulla Coppa.
Peduzzi: 'La Coppa che non frega a nessuno, a quando la riforma?'
Questa formula della Coppa Italia è una schifezza con poco pubblico, 0 appeal a livello tv fino ai quarti di finale, con tante partite utili solo per far giocare quella pippa della quinta punta e una rottura di balle per allenatori costretti nel pieno della stagione a gestire le forze in vista del campionato.
La Coppa, lo diciamo da tempo, dovrebbe invece partire dall’estate con in campo squadre di C e, perché no, anche di serie D con i giusti requisiti, con turni ad eliminazione diretta in casa della più debole.
Ci vuole molto? Evidentemente si, perché quando lo sperimentarono le più forti andarono tutte a casa. Dio salvi le big dalle figuracce, non sia mai…
MonzaNews sui social: ecco tutti i nostri canali
- Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
- Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
- Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
- YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste, highlights delle partite e contenuti esclusivi