Dal super esordio allo shock, la drammatica stagione di un ex Monza...
Una stagione molto strana quella di un nostro ex esterno offensivo
Tra i vari ex biancorossi che hanno militato all'estero merita di essere citata la stagione di Antonio Marin, esterno offensivo che, dopo aver iniziato la stagione nelle fila della Dinamo Zagabria a gennaio ha tentato una nuova avventura oltre confine andando a giocare in Slovenia.
Impatto devastante nella PrvaLiga
A gennaio il 23enne, dopo aver rescisso il suo contratto si è legato sottoscrivendo un biennale all'Olimpia Lubiana andando ad indossare la maglia numero 19 dei Dragoni.
Il suo impatto con la PrvaLiga, il massimo campionato sloveno, è stato devastante infatti alla prima da titolare, ha messo a segno una splendida doppietta risultando così decisivo sulle sorti del match. Per l’attaccante questi, oltre ad essere i primi gol con la casacca dell'Olimpia Lubiana, sono i primi centri al di fuori del campionato croato infatti nella sua precedente avventura oltre confine, con la casacca del Monza, non riuscì a trovare il gol.
Lo shock dopo la gioia
Per Antonio Marin, dopo aver dimostrato di essere un rinforzo eccezionale per i lubianesi, è arrivato lo shock. Il più grande possibile nella carriera di un atleta professionista infatti due giorni dopo la sua doppietta trenta secondi prima del temine dell'allenamento ha subito un serio infortuni in allenamento e numerosi i esami hanno confermato la diagnosi peggiore: l'ex Monza infatti ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore concludendo così la sua stagione dopo 2 sole presenze e 2 reti al suo attivo. Queste le parole dell'allenatore Zoran Zeljković "Eravamo tutti sotto shock. È stato un momento molto difficile per tutti noi, ma dobbiamo continuare a vivere e stargli accanto. Credo che questa situazione ci renderà ancora più forti"
La parentesi monzese di Marin
Marin è Nato a Zagabria nel 2001 ed è approdato alla Dinamo Zagabria a soli 8 anni e, dopo aver fatto tutta la trafila nelle giovanili, ha debuttato in prima squadra a 17 anni collezionando complessivamente 24 presenze. Nell'ottobre del 2020 il Monza lo portò in Italia prelevandolo in prestito dal club croato. Purtroppo però la sua avventura in biancorosso non fu molto fortunata infatti, dopo aver totalizzato soli 85 minuti di gioco suddivisi su 6 presenze, nel gennaio 2021 fece ritorno in patria per poi chiudere la stagione nella Lokomotiva Zagabria. In seguito la Dinamo Zagabria lo ha mandato in prestito al Sebenico ed al Rijeka per poi tornare l'estate scorsa alla casa madre collezionando 7 presenze in questa prima parte di stagione.
Come vedere Monza una città da serie A ogni lunedì
“Monza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi, tornerà come ogni settimana lunedì prossimo. La trasmissione andrà in diretta dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, in tutta Italia e in tutta Europa su Sky sul canale 890 e in streaming ovunque sui canali di Facebook di Monza-News, sul nostro canale Youtube, su Instagram, su Twitch e sui canali Linkedin del nostro direttore. A breve sarà comunicato l'elenco degli ospiti in studio.
Come commentare i temi di Monza una città da serie A
Ma come commentare i temi trattati durante la trasmissione di “Monza una città da serie A”? E' molto semplice: basta collegarsi alla pagina Facebook di Monza-News o sul canale Youtube del nostro giornale e scrivere la propria opinione durante la trasmissione prodotta dal nostro sito e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi. Non è possibile, almeno per il momento, commentare la diretta su Instagram. Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: [email protected]