x

x

Con un’ordinanza contingibile e urgente il Sindaco di Monza, Dario Allevi, ha disposto la chiusura totale del Parco di Monza e dei due cimiteri cittadini fino al perdurare delle avverse condizioni atmosferiche. Lo ha comunicato il Comune in una nota.

"La decisione - si legge nel comunicato - è stata presa per il vento forte che ha colpito anche la nostra città dalle prime ore della mattina con raffiche a carattere di foehn che stanno raggiungendo i 70-90 km/h e che impongono, quindi, la massima attenzione per il pericolo di caduta di rami e alberi. I fenomeni dovrebbero attenuarsi nel pomeriggio". Qui le previsioni meteo per i prossimi giorni

Ieri Regione Lombardia aveva emesso un avviso di criticità con codice arancione per #vento forte anche sul territorio brianzolo: da ieri sera rapida c'è stata un'intensificazione delle correnti settentrionali per l'ingresso di un fronte freddo in rapido transito da Nord a Sud. "Raccomandiamo di mettere in sicurezza gli oggetti che in caso di folate possano cadere, causando danni a persone o cose" la nota della Regione.

https://www.monza-news.it/monza-calcio/barbieri-gazzetta-dello-sport-braida-felice-come-un-bambino/