x

x

Di seguito le pagelle dei Brianzoli a cura di Federico Ferrario

Di Gregorio 7: Scalda i guantoni dopo un quarto d'ora, non può nulla sul gol di Ilic. Risponde a dovere a quest'ultimo alla metà del secondo tempo con un grande intervento che salva l'1-1.

Caldirola 5,5: Fatica più del solito da centrale puro affrontando un brutto cliente come Zapata, si perde quest'ultimo su entrambi i gol (uno annullato) del Torino.

A. Carboni 6,5: Salva il Monza con una deviazione (seppur di braccio), per il resto si riconferma una garanzia, nonché sorpresa, del Monza di quest'anno.

D'Ambrosio 6: Partita senza infamia e senza lode per l'ex Inter. (44' st P. Pereira: S.V)

Kyriakopoulos 6: Non una partita memorabile per il greco, fatica a servire i compagni tramite cross. Viene ammonito nella ripresa.

Gagliardini 6,5: Difficilmente sbaglia una partita, e non è neanche oggi il caso. E' il fulcro del centrocampo, aiuta spesso Caldirola in marcatura su Zapata e si ritaglia la sua occasione da rete. Tuttavia, è suo il fallo che scatena le polemiche di Juric.

Bondo 6,5: L'anima del Monza nel primo tempo, un tuttofare in mezzo al campo, propizia sempre ottimi spunti e non si tira indietro in difesa. Si perde Ilic sullo 0-1 e la sua prova viene leggermente macchiata. (12' st Dany Mota 5,5: ancora una volta non incide nel match)

Ciurria 5,5: Il lontano parente del Fante visto lo scorso anno, è evidente come non stia ancora al 100% dal punto di vista fisico, ma anche oggi si porta a casa una prova non sufficiente. (12' st Birindelli 5,5)

Pessina 6: Schierato sulla trequarti, risulta decisamente fuori ruolo. La sua prova migliora col passare dei minuti e grazie al secondo tempo si porta a casa la sufficienza

Colpani 7: Fresco di convocazione in azzurro, risulta più intrappolato del solito da trequartista centrale, ma quando svaria sulla fascia è un pericolo costante. Prima, con una trivela, serve un pallone d'oro a Gagliardini e poi si riconferma goleador con il gol dell'1-1. Esce tra gli applausi, ancora una volta. (35' st: V. Carboni 5,5: Si prende una stupida ammonizione ma risulta il più pericoloso nei minuti finali)

Colombo 6,5: Va alla conclusione due volte nei primi 45'. Compie un grande lavoro sporco contro un cliente difficile come Buongiorno e propizia la rete di Colpani.

All. Palladino 6: Riconferma la difesa a 4 in fase di possesso che però non porta gli stessi risultati di Verona. Non il più bel Monza di quest'anno, anzi, ma il punto lo porta a casa.

Arbitro Sig. Doveri 5: Generoso il fallo segnalato su Caldirola dell'ipotetico vantaggio granata, discutibili sue altre decisioni che non fanno sorridere Juric. Non ottimale anche la gestione dei falli.