Monza Femminile, termina il campionato: il risultato contro il Sarnico
Va in archivio la stagione vincente delle biancorosse, i dettagli

La partita si è svolta su buoni ritmi, con il Monza che ha aperto le danze nella ripresa, quando al 8’ Viganò ha sbloccato il punteggio, portando a 33 le sue reti stagionali e offrendo il vantaggio alle sue compagne. Le biancorosse, affamate di vittoria, non si sono fermate e hanno raddoppiato al 24’ con Gargaro, segnando così il gol numero 135 della stagione, confermandosi come il miglior attacco del torneo.
L’Uesse Sarnico, però, non si è data per vinta e ha reagito. Al 38’ Vincenti ha ridotto le distanze, e al 45’ ha completato la rimonta, segnando la sua doppietta e ristabilendo la parità sul 2-2.
Il pareggio finale segna il sedicesimo risultato utile consecutivo per il Monza, che chiude la stagione con un totale di 63 punti. È stato un campionato dominato, ricco di emozioni e soddisfazioni, coronato da un meritato trionfo. Le biancorosse hanno dimostrato di essere una squadra coesa e competitiva, pronta a continuare su questa strada.

IL TABELLINO DI UESSE SARNICO-AC MONZA
UESSE SARNICO 1908-AC MONZA 2-2
MARCATORI: 8’ st Viganò (MON), 24’ st rig. Gargaro (MON), 38’, 45’ st rig. Vincenti (SAR)
UESSE SARNICO 1908: Genchi, Monceri (Marcandelli 37’ st), Lanfranchi, Baloumi, Battistini, Chiari, Avigo (Celestina 21’ st), Zucchini (Gherdevich 13’ st), Vincenti, Valtorta, Cirillo (Acerbis 33’ st). A disposizione: Rizzi, Nesi, Rinaldi, Montanari, Corona. Allenatore: Alberto Chiari
AC MONZA: Piombo, Monk, Maio, Redaelli, Battocchio (Marino 46’ st), Castelli (Aceti 27’ st), Ronchetti, Di Qual, Gargaro, Perego, Viganò. A disposizione: Barbetta, Aprile, Allevi, Zagaria, Vergani. Allenatore: Monica Iustoni
Ammoniti: Vincenti (SAR), Ronchetti (SAR)
Arbitro: Sig. Michelangelo Venuta di Brescia
Lunedì torna Monza una città da serie A
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra nuova pagina Facebook: monza-news.it.
Ricordiamo che MonzaNews è anche in TV con la trasmissione "Monza una città da Serie A", in onda sulla pagina Facebook di MonzaNews, sul canale YouTube di Estenews, sul canale 79 di One TV del digitale terrestre in Lombardia e sul 225 in tutta Italia.