x

x

Un po' di cadetteria ad Arcore, a due passi dalla residenza del patron del Monza, Silvio Berlusconi. La Casati Calcio Arcore ha ospitato, infatti, in questa stagione di Serie B diverse squadre che dovevano preparare la sfida esterna contro il Monza, mettendo a disposizione le proprie strutture per gli allenamenti di rifinitura. Le società in questione sono la calabresi Cosenza (a fine novembre) e Crotone (settimana scorsa); è possibile, da qui alla fine del campionato, che possano giungere altri club cadetti ad usufruire dell'impianto brianzolo, vista la buona macchina organizzativa messa in piedi dal team Bianco-Verde-Rosso.

Il sodalizio calcistico arcorese, che è impegnato nella Promozione lombarda, sta lavorando capillarmente nel miglioramento dell'ambito strutturale grazie all'impegno, in primis, del Presidente Fabrizio Ciceri e del Dg Davide Dattola, oltre che di tutto il ramo dirigenziale ovviamente; riqualificando già, di fatto, per buona parte il Centro Sportivo ubicato in Via Monterosa, iniziando qualche anno fa con il restauro della Tribuna. Sono stati implementati poi, all'inizio della stagione corrente, quattro nuovi spogliatoi ed ultimato il campo sintetico che va ad affiancare quello storico in erba naturale. Tra questi è stato inaugurato, nel mese di novembre, il Roby's Cafè, nuovo Bar del Centro Sportivo.

Per gli inizi di maggio scatterà poi il 33esimo Torneo giovanile Comune di Arcore, da disputarsi su 13 (e altrettante categorie) giornate fino a metà giugno; è prevista anche la partecipazione di club professionistici per quanto riguarda il "Memorial Belotti".

foto Tettamanzi

https://www.monza-news.it/altri-sport-brianza/ginnastica-sophia-campana-della-casati-arcore-campionessa-italiana-alle-parallele/