x

x

Enrico Boerci, presidente ed amministratore di Brianza Acque, ha rilasciato un'intervista al "Cittadino", a riguardo del progetto per dotare Monzel­lo, centro sportivo del Monza, di un pozzo di prima falda, senza sprecare l'acqua potabile, per l'irrigazione e la manutenzione delle le aree verdi della struttura in cui svolgono gli allenamenti i tesserati del sodalizio biancorosso.

"Siamo davvero felici di dar corso a quest’intervento nel se­gno della sostenibilità, dell’at­tenzione all’utilizzo consapevole di una risorsa preziosa come l’ac­qua pubblica e della possibilità di garantire un risparmio econo­mico. Siamo con­tenti di realizzarlo in sinergia con l’Amministrazione comuna­le di Monza e con l’Associazione Calcio Monza, una grande socie­tà sportiva, orgoglio del territo­rio, che come noi punta sui valori, crede nei giovani e guarda dritta al futuro. Nella contingen­za di questo difficile momento, che non ha risparmiato il mondo dello sport, e pensando alla ripartenza, è quanto mai strategi­co fare squadra e tifare per un modello Brianza ancora più forte e vincente".

Manifesta soddisfazione ance l'Amministratore Delega­to del Monza Adriano Galliani:

"Siamo davve­ro felici che anche il Centro Spor­tivo Monzello venga dotato di questo pozzo che permetterà un notevole risparmio di acqua pubblica e al tempo stesso ren­derà il centro sempre più soste­nibile. Auspichiamo sempre più iniziative di questo tipo in cui pubblico e privato in sinergia si adoperano per dare valore a tut­ta la comunità".

Dario Allevi, sindaco di Monza, a ruota:

"La realizzazione di un pozzo di prima falda è un importante progetto di riqualifi­cazione dell’impianto sportivo del Monzello. Investire per mi­gliorare il patrimonio pubblico è una nostra priorità. In questo ca­so, poi, l’intervento comprende anche un aspetto ambientale, in particolare la tutela della nostra acqua, l’acqua pubblica. Ancora una volta pubblico e privato hanno avuto la capacità di pren­dere un impegno comune lavo­ rando insieme. Ancora una volta è il gioco di squadra che funzio­na".